Maroon 5
Maroon 5

Maroon 5: Adam Levine nudo nel video del nuovo singolo


Le fan di Adam Levine avranno sicuramente festeggiato alla vista del nuovo video dei Maroon 5 “THIS SUMMER’S GONNA HURT LIKE A MOTHERF****R” dove il leader della band americana si mostra nel backstage di un concerto in versione nudo integrale. Quello che il settimanale People aveva segnalato nel 2013 come “L’uomo più sexy del mondo” conferma il suo sex appeal in questo nuovo clip che vede Levine alla regia insieme a Travis Schneider.
Il brano è disponibile nella versione digitale dell’ultimo disco “V” sia in versione standard che deluxe.

Questo nuovo singolo arriva dopo il successo di “SUGAR” (oltre 4 milioni di singoli venduti, disco di PLATINO in Italia e un video con quasi 500 milioni di views), “ANIMALS” (oltre 3.4 milioni di copie vendute, certificato PLATINO in Italia, accompagnato da un video da oltre 119 milioni di views) e “MAPS” (oltre 4.4 milioni di copie vendute, DOPPIO PLATINO in Italia con un video da oltre 115 milioni di views), tutti estratti dall’ultimo disco della band “V” che ha già superato quota 4 milioni di copie vendute.

Mancano ancora pochi giorni all’arrivo dei Maroon 5 a Milano. La band si esibirà il 12 giugno al Mediolanum Forum di Assago (Mi) per l’unica data italiana (SOLD OUT) del tour mondiale 2015.

“V”, che è artisticamente la summa del viaggio compiuto dalla band in questi anni e cattura l’essenza dei Maroon5 dagli esordi ad oggi, contiene 11 brani inediti (12 in digitale con il nuovo brano “THIS SUMMER’S GONNA HURT LIKE A MOTHERF****R”): “Maps​​​​​​”, “Animals​”, “It Was Always You”, “Unkiss Me​​​​​”, “Sugar​​​”, “Leaving California”, “In Your Pocket​”, “New Love​”, “Coming Back For You”, “Feelings”, “My Heart Is Open” ft. Gwen Stefani​. A queste canzoni si aggiungono 3 brani nella versione deluxe: “ShootLove​​​​​”, “Sex and Candy​” e “Lost Stars​​​​”.

Quest’ultimo progetto discografico ha visto tornare nel gruppo il tastierista Jesse Carmichael che aveva lasciato la band nel 2012 durante le registrazioni di “Overexposed”. Si è tornati quindi alla formazione originale con Adam Levine (voce e leader), James Valentine (chitarra), Mickey Madden (basso), Matt Flynn (batteria e percussioni) e PJ Morton (tastiera) e Jesse Carmichael.

La band, che dal debutto nel 2002 ha venduto oltre 17 milioni di dischi in tutto il mondo, ha registrato il nuovo album a Los Angeles insieme ai produttori Max Martin, Benny Blanco, Ryan Tedder, Shellback e Sam Martin.
Vincitori di 3 Grammy Award (il primo nel 2005 come “Best New Artist”), i MAROON 5 sono stati capaci di conquistare fan e critica con un sound a cavallo tra rock e R&B fin dal disco di debutto del 2002 “Songs About Jane”.
Il successo viene confermato con il secondo album multiplatino “It Won’t be Soon Before Long” del 2007 che contiene hit come “Makes Me Wonder” e “If I Never See your Face Again”.
Nel 2010 la band pubblica il terzo album “Hands All Over”, anch’esso certificato Platino. L’album comprende due hit mondiali (entrambe nominate ai Grammy) “Misery” e “Moves Like Jagger”, quest’ultima sbanca tutte le classifiche e diventa uno dei singoli più venduti di tutti i tempi.
Il quarto album del Maroon 5 pubblicato nel 2012 “Overexposed” non fa che rinforzare lo status della band come una certezza della musica pop e una fucina di singoli di grande successo.
“Daylight”, il terzo singolo estratto dal disco, debutta al # 1 in classifica e fa dei Maroon 5 la band che ha avuto più #1 negli ultimi 20 anni di storia della musica.
Dopo l’uscita di “Overexposed” i Maroon 5 si imbarcano in quello che diventerà il tour più ricco del 2013, con oltre 50 milioni di dollari di biglietti venduti.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=864]

Guarda anche...

Adam Levine

Si chiude con successo Firenze Rocks 2023

Dal rock immortale dei The Who, affiancati per la speciale occasione dell’Orchestra del Maggio Musicale …