Negrita
Negrita

Negrita: da venerdì in radio ‘1989’, il secondo singolo


Da venerdì 12 giugno sarà in rotazione radiofonica “1989” , il secondo singolo dei NEGRITA, estratto dal loro nuovo album “9” (prodotto da Fabrizio Barbacci per Universal Music Italia) che ha esordito al 1°posto della classifica dei dischi più venduti ed è stato recentemente premiato con il Disco d’Oro.

Il brano “1989” vuole far riassaporare l’atmosfera di un anno determinante per i cambiamenti sociali, dalla caduta del muro di Berlino alle proteste di piazza Tienammen in Cina, visti con gli occhi sognanti della giovinezza (nel 1989 Pau aveva 22 anni, Drigo e Mac 20). «Questo brano è rimasto in un cassetto per una decina d’anni – racconta Pau – Per fortuna Cesare ed io siamo due buoni archivisti, così ogni tanto ritroviamo cose che sarebbe stato un peccato perdere» .

Il disco “9” , masterizzato da Ted Jensen allo “Sterling Sound” (New York, Usa) e disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, contiene 13 brani che recuperano le radici più rock della band e arriva dopo l’album “Dannato Vivere” (già certificato Platino) e “Déjà Vu” , la raccolta delle migliori hit della band rivisitate in chiave semi-acustica (Disco Oro).

Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])

[wysija_form id=”1″] 

[post-marguee] [flagallery gid=241]

Guarda anche...

Negrita

“Buona fortuna” il nuovo singolo dei Negrita

I Negrita sono tornati lo scorso 28 marzo con Canzoni per Anni Spietati (USM/UNIVERSAL). Il disco ha …