Africa Unite
Africa Unite

Africa Unite: giovedì 16 luglio in concerto a Villa Ada


Gli Africa Unite ripartono in tour: dopo l’uscita del nuovo lavoro discografico completamente autoprodotto “Il Punto di partenza” pubblicato lo scorso 21 aprile, la band torinese torna alla dimensione live, quella nella quale da sempre esprime il massimo delle sue potenzialità.

Appuntamento giovedì 16 luglio alle ore 21.30 sul palco di Villa Ada – Roma Incontra il Mondo 2015 (Via di Ponte Salario, 28 ).

“Il Punto di Partenza tour” (una produzione Andrea Pieroni e Massimo Levantini per Live Nation) sarà l’occasione per presentare dal vivo i brani del nuovo album, che proprio per incoraggiare il momento unico e irripetibile del live, è offerto in free download, sul sito della band AFRICAUNITE.COM, libero e accessibile a tutti. Il nuovo video della band, “Pure Music, Today” feat Raphael.

“Nella nostra vita musicale i concerti sono sempre stati al centro di tutto. Noi vogliamo far circolare la nostra musica, il nostro primo obiettivo è che più gente possibile abbia voglia di venire a vederci live. Perché l’emozione di un concerto non la puoi copiare, non la puoi masterizzare, non la puoi scaricare”, spiega Bunna. “Da quando il mondo è mondo, il fulcro di un musicista è questo: un musicista non “fa i dischi”. Un musicista, suona”, aggiunge Madaski.

E così, con più di 2000 date alle spalle, gli Africa Unite tornano sul palco nell’estate 2015, che li vedrà impegnati con un fitto calendario live su e giù per la penisola, con una nuova line up e il ritorno della sezione fiati, in una formazione a 8 elementi.

Ecco i prossimi concerti: 16 luglio Roma (Villa Ada), 18 luglio Simaxis – OR (Largo Carlo Felice), 23 luglio Collegno – TO (Flowers Festival C/O Parco Della Certosa), 24 luglio Lugano (Piazza Riforma), 31 luglio Treviso (Suoni di Marca), 3 agosto Leverano –LE (Beer & Sound), 13 agosto Terralba – OR (Piazza Caduti per la libertà), 20 agosto Benicassim – Spagna (Rototom Sunsplash), 21 agosto Vinadio – CN (Fortissimo festival), 26 agosto Brescia (Festa Radio Onda D’urto), 30 agosto Asolo – TV (Asolo Sunsplash), 4 settembre Vimercate – MB (Acropolis), 19 settembre Prato (Vrban Eco-Festival 10°).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1424]

Guarda anche...

Africa Unite

Africa Unite pronti per tornare in tour

Dopo la pubblicazione del videoclip di “7 secondi”, terzo singolo estratto dall’album Non è fortuna del 2022, …