Non pubblicare le foto e le informazioni sulla morte di Kurt Cobain. A chiederlo sono Courtney Love e Frances Bean, la vedova e la figlia del cantante dei Nirvana deceduto piu’ di 20 anni fa.
L’appello e’ rivolto al tribunale di Seattle, chiamato a decidere se le immagini devono essere rilasciate come richiesto dall’azione legale avviata da Richard Lee, giornalista secondo il quale Cobain e’ stato assassinato.
Le autorità della città puntano invece a mantenere le foto riservate per rispettare la privacy della famiglia. Le ultime due immagini sulla morte di Cobain sono state pubblicate lo scorso anno dalle autorità e mostrano scatole di medicinali e droghe, un cucchiaio e quello che sembra essere un ago sul pavimento, vicino a una mezza sigaretta e a un portafoglio con un documento di Cobain. La vedova e la figlia del cantante si rivolgono direttamente alla corte, a al giudice Theresa Doyle, per chiedere che tutto il materiale sull’accaduto venga mantenuto privato.
”Ho dovuto affrontare molti problemi personali a causa della morte di mio padre – ha spiegato Frances Bean – affrontare anche la sola possibilità che le foto vengano rese pubbliche è molto difficile. Ulteriore sensazionalismo mi causerebbe un grande dolore’‘.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=745]
2 commenti