Già musa e protagonista delle campagne Chanel, Kristen Stewart torna a essere protagonista della griffe della doppia C. Diretta da Karl Lagerfeld, l’attrice di ‘Twilight’ vestirà i panni della fondatrice della maison francese, Gabrielle Chanel, in un film che sarà presentato l’1 dicembre a Roma, in occasione della sfilata Métiers d’Art. A riportare la notizia è il sito di Wwd.
Stewart impersonificherà Mademoiselle da giovane, mentre Geraldine Chaplin, che già lo scorso anno aveva indossato i panni di Chanel nel corto ‘Reincarnation’, al fianco di Cara Delevingne e Pharrell Williams, tornerà a essere il volto adulto della fondatrice della maison di Rue Cambon.
Il progetto è stato filmato da Lagerfeld il mese scorso, in soli due giorni, nello studio parigino del regista Luc Besson. Il direttore creativo di Chanel e Fendi, ha inoltre contribuito con i dialoghi, i costumi e il casting, coinvolgendo anche l’editor di Harper’s Bazaar, Laura Brown che interpreterà una giornalista americana. “Fanno così tanti film su Chanel – ha detto Lagerfeld – perché non posso farne uno anch’io?”.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=279]
2 commenti