Tommaso-La-Rocca

Tommaso La Rocca con Saverio Vallone al Circolo cittadino di Latina


Riuscito pomeriggio culturale, svoltosi di recente al Circolo Cittadino di Latina, in occasione della presentazione del libro dello scrittore e docente universitario Tommaso La Rocca “Con gli occhi del dopo- Il figlio del pescatore sulle orme di Ulisse ”( Susil Edizioni) .
Nel salone del Circolo, un appropriato significato ha assunto la partecipazione all’evento del regista e attore Saverio Vallone, la cui famiglia, con il papà Raf in testa, è stata sempre vicina al nucleo familiare dei pescatori di Sperlonga. La riunione di Latina è stata introdotta dalla prof.ssa Paola Mitrano, e, a seguire, Saverio, brillante protagonista del mondo dello spettacolo, ha provveduto alla lettura di alcuni brani del libro, attinenti alle testimonianze della vita trascorsa dalla gente partecipe ai momenti eccezionali a ridosso della seconda guerra mondiale. Di particolare fascino e valore la suggestiva storia costruita attorno alla grotta del grande imperatore Tiberio e ai collegamenti avvenuti con la vita quotidiana degli Sperlongani e del Prof. La Rocca. Nel suo intervento, il Preside Giorgio Maulucci ha intessuto un serrato dialogo con l’autore del volume, che ha contribuito a far conoscere l’evoluzione dello scritto specificando le diverse modalità dell’opera letteraria con un sottofondo di carattere filosofico.
All’inizio della riunione ha avuto luogo la proiezione del foto-film “Immagini nella memoria”, con il montaggio di R. Fregna e la colonna sonora a cura di Sergio Rossoni. Il testo di Tommaso Larocca, giunto in pochi mesi alla terza riedizione, in considerazione del suo successo, sarà prossimamente presentato a Itri, a Ferrara e a Melbourne.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Soap

Soap in radio con “Cercavi di più”

Fuori oggi ovunque “Cercavi di più” (https://sugarmusic.lnk.to/cercavidipiu; Pulp Entertainment/Sugar Music), il nuovo singolo di Soap.  Nel brano la …