Il Volo da record, 2 album nella Top 5 dei piu’ venduti


IL VOLO domina la classifica FIMI/GfK di degli album più venduti questa settimana con 2 dischi nella Top 5: il nuovo progetto internazionale, “L’amore si muove” conquista il secondo posto, mentre il precedente, “Sanremo Grande Amore”, il quinto.

“L’AMORE SI MUOVE”, disponibile nei negozi e in digitale dal 25 settembre è uscito su scala mondiale e contemporaneamente in 3 edizioni diverse: a quella italiana si affiancano la versione internazionale in inglese e quella destinata al mercato latino-americano in spagnolo.

I concerti de Il Volo sul territorio italiano e internazionale riprenderanno nel 2016 con “IL VOLO 2016 LIVE NEI PALASPORT”, che partirà dai palasport italiani per poi proseguire oltreoceano, negli Stati Uniti, in America Latina e in Europa.“L’AMORE SI MUOVE”, disco prodotto da Celso Valli e Michele Torpedine, che vanta anche i produttori internazionali Emilio Estefan e Cheche Alara (vincitore del Grammy Awards con Shakira per il brano “Whenever, Wherever”), include 13 brani coinvolgenti; brani potenti, che mettono in luce le straordinarie doti vocali di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ma anche pezzi più introspettivi e delicati, che ne valorizzano le grandi capacità interpretative e la notevole versatilità. Hanno tutti un denominatore comune: l’Amore. Il sentimento più nobile è sempre al centro delle canzoni del celebre trio che, con la sua musica, ne esplora e descrive le varie sfaccettature.

Il progetto contiene brani inediti come “Aspetterò”, “Tornerà l’amore”, “ Per te ci sarò” e “Il tuo sguardo manca”, rivisitazioni come “L’amore si muove” e “Ricordami”, canzoni d’amore che fanno parte della storia della musica italiana, cui Il Volo ha donato una nuova veste e interpretazione come “Io che non vivo (senza te)”, “La vita” o Quando l’amore diventa poesia”, emozionante reinterpretazione del celebre brano del 1969 firmato Mogol-Soffici, e capolavori che non hanno bisogno di presentazioni, come “Nel blu dipinto di blu (Volare)”, manifesto della nostra tradizione musicale nel mondo, qui magistralmente interpretata da Il Volo o “Beautiful that way (La vita è bella)”. Non mancano pezzi internazionali impreziositi dalle tre straordinarie voci de Il Volo, come “The best day of my life” o le dolci note di “Eternally”, che accompagna l’ascoltatore in un’atmosfera magica.

Ad inaugurare il disco la title track “L’Amore si muove”, singolo attualmente in radio, scritto da Luca Chiaravalli e Francesco Renga, che l’ha riadattata creandone una versione esclusiva per il trio. Il brano è accompagnato da un’emozionante video, prodotto dalla Oblivion e diretto da Mauro Russo – già regista del video di “Grande amore” – che racconta tutti gli stadi e le fasi dell’amore in un perfetto connubio tra musica e immagini.

TRACKLIST DE “L’AMORE SI MUOVE”:

1. L’Amore si muove
2. Quando l’amore diventa poesia
3. Io che non vivo (senza te)
4. Il tuo sguardo manca
5. The best day of my life
6. La vita
7. Nel blu dipinto di blu (Volare)
8. Eternally
9. Ricordami
10. Per te ci sarò
11. Tornerà l’amore
12. Aspetterò
13. Beautiful that way (La vita è bella)

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=352]

Guarda anche...

Il Volo

Il Volo annuncia il nuovo album “Ad Astra”

AD ASTRA (Epic Records/Sony Music Italy) è il titolo del nuovo album de IL VOLO, il primo composto …