Foo Fighters il 3 novembre in concerto a Cesena


I Foo Fighters mantengono la promessa fatta ai mille fan-musicisti di Rockin’1000 che, tutti insieme, suonarono ‘Learn to fly’: il 3 novembre terranno un concerto al Carisport di Cesena, in quella che di fatto sarà la prima data del loro tour europeo. Dave Grohl, dopo aver visto il video, promise di venire a suonare a Cesena ed ha deciso di mantenere l’impegno. I biglietti saranno in vendita da domattina alle 10.

“Non scorderò mai – scrive Grohl sul social network – il giorno in cui il mio telefono è stato invaso da messaggi di amici che mi dicevano ‘Hai visto questa cosa???’, ‘Meraviglioso!, ‘Folle!’, con allegato un anonimo link di Youtube. Pensando fosse solo un altro video di gattini, all’inizio non ci ho fatto caso, ma dopo 10mila messaggi ho cliccato sul link e sono letteralmente andato fuori di testa per quello che stavo guardando. Vedere così tante persone investire tanto tempo, sforzo e amore nel fare musica mi ha fatto venire le lacrime. E il fatto che fosse una canzone dei Foo Fighters… beh… è dura descrivere a parole quanto piccolo mi ha fatto sentire”.

Continua Grohl: “E’ stata senza dubbio una delle più belle esperienze di tutta la mia vita. Sono uscito da casa, mi sono seduto in giardino, ho acceso la videocamera e ho immediatamente risposto (nel mio italiano stentato) ‘Stiamo arrivando! Prometto!’. Da quel giorno non abbiamo fatto altro che pensare a quell’incredibile esperienza. Siamo finalmente felici di annunciare che accadrà il 3 novembre al Carisport. Siamo più che entusiasti e onorati di venire a suonare a Cesena. Un’esperienza come questa accade una volta nella vita, quindi non vedo l’ora di partecipare a uno spettacolo da ‘una volta nella vita’. Ci vediamo presto, Cesena!”.

I Foo Fighters si esibiranno in Italia anche a Bologna (13 novembre) e Torino (14 novembre).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=789]

Guarda anche...

Foo Fighter

A Giugno il nuovo album dei Foo Fighters

Dopo un anno di sconvolgenti perdite, introspezione personale e ricordi agrodolci, i FOO FIGHTERS tornano …