Baby K: in radio il nuovo singolo ‘Chiudo gli occhi e salto’ feat. Federica Abbate


Dopo il grande successo di “Roma – Bangkok” feat Giusy Ferreri, certificato quadruplo platino, da oggi, venerdì 23 ottobre, in radio “CHIUDO GLI OCCHI E SALTO” feat. Federica Abbate, il nuovo singolo di BABY K estratto dall’album “KISS KISS BANG BANG” (Sony Music).

«Nella musica come nella vita esiste sempre il rovescio della medaglia – racconta Baby K – Se in “Roma – Bangkok” racconto la voglia di viaggiare e di divertirsi, in “Chiudo gli occhi e salto” ne evidenzio le sofferenze degli addii che ne conseguono perdendo una parte di me ad ogni trasloco. Mi sono messa a nudo ed ho tirato fuori tutte le emozioni più intime che per la prima volta racconto ad alta voce: gli amici, i luoghi, la famiglia, i ricordi, chiudere gli occhi, saltare e ricominciare con un nuovo volo. Per il featuring di questo brano ho scelto Federica Abbate che, insieme ai produttori del disco Takagi e Ketra, mi ha accompagnata in questo viaggio».

“Kiss Kiss Bang Bang”, prodotto da Takagi e Ketra e disponibile nei negozi e in digitale, è un viaggio attraverso 14 tracce esplosive in cui la voce femminile del rap svela per la prima volta il suo lato più intimo ma sempre con lo stile grintoso che la contraddistingue.
Con “Roma – Bangkok” feat. Giusy Ferreri, singolo che ha inaugurato il nuovo progetto discografico dell’artista, ha raggiunto grandi traguardi: n. 1 della classifica Earone, alla prima posizione dei brani più scaricati su iTunes, oltre 65 milioni di visualizzazioni del video ufficiale su Vevo/Youtube in soli 2 mesi, più di 11 milioni di streaming su Spotify dove è N.1 NELLA TOP 50 ITALIA, PODIO NELLA VIRAL 50 ITALIA, PRESENTE NELLA VIRAL 50 in Argentina, Spagna, Francia, Belgio, Australia, Guatemala, Cile, Paesi Bassi, Singapore, Colombia, Peru’, N.1 NELLA CLASSIFICA ITALIANA di Shazam e presente nella classifica globale e di tendenza. È STABILE DA 8 SETTIMANE AL N.1 della classifica FIMI-GfK dei singoli più venduti e ha conquistato il RECORD ASSOLUTO DI STREAMING GIORNALIERI SU SPOTIFY ITALIA.

“KISS KISS BANG BANG”, «La mia musica coinvolge come un bacio ma arriva dritta come un colpo di revolver – racconta Baby K – c’era solo un modo per tradurre tutto questo: KissKissBangBang. Ogni brano del disco è un racconto e l’elemento che li accomuna e da l’identità all’album é il costante contrasto tra melodia e rap: il bello e il nocivo, il dolce e l’amaro, il bacio e il colpo di pistola. Così é la mia musica, così é il mio stile, così sono io!»

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=253]

Guarda anche...

Baby K

Fuori ovunque “Fino al blackout” di Baby K

Disponibile da oggi, venerdì 19 aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio “FINO …