Edoardo-Pesce

Spaghetti Unplugged: Edoardo Pesce ospite del settimo appuntamento


Dopo Riccardo Sinigallia, Kutso, Joe Victor, Ilaria Graziano e Francesco Forni, Simone Avincola e Giancane è stato EDOARDO PESCE l’ospite speciale del settimo appuntamento della nuova stagione di Spaghetti Unplugged – il “saloon romano della canzone” – al Marmo  di piazzale del Verano 71. Il cantante e attore (noto al pubblico del piccolo schermo per il ruolo di Annibale nella serie tv I Cesaroni) è stato protagonista di un applauditissimo live e di un’intervista condotta dalla presentatrice ufficiale Valentina Correani (Mtv, Radio 2, The Voice of Italy).

E’ intervenuto alla serata anche Dejan Cetnikovic di Radio Rock con la sua Karaoke Rock Bike per animare il palco del locale di San Lorenzo che ormai è un vero e proprio punto di riferimento per i musicisti della capitale a tutti i livelli.

Come funziona Spaghetti Unplugged? La formula è sempre la stessa: l’open mic. Chiunque può venire, mettersi in lista ed esibirsi liberamente con due canzoni: almeno una deve però essere originale. Spaghetti Unplugged vuole, infatti, essere in primis un’occasione concreta di promozione per gli artisti emergenti, una sorta di palestra per tanti esordienti, cantautori, interpreti o autori, che così possono confrontarsi e “farsi le ossa”.
Un salotto festoso e aperto allo scambio dove gli esordienti incontrano artisti affermati e dove il pubblico può entrare a stretto contatto le star della scena musicale romana. Tantissimi gli artisti, che si presentano ogni domenica per esibirsi al Marmo di San Lorenzo e per segnarsi sul “MENU’ DELLA SERATA”; la stessa dura abitualmente dalle 19 alle 2 di notte.
Tra i promotori dell’iniziativa sono da segnalare Davide Dose e Gianmarco Dottori, cantautore romano noto al grande pubblico per varie apparizioni televisive, e per la vittoria dell’ultima edizione del concorso Musicultura.

Spaghetti Unplugged è presentato da Arte2o e da Dude e ha creato inoltre un interessante network di partner che contribuiscono al suo sviluppo: la rivista musicale Cheapsound, nonché Radio Kaos Italy che, grazie alla sue trasmissioni ALT! e Fattore C, trasmette l’evento in diretta streaming per tutta la durata dell’open mic. Inoltre Spaghetti Unplugged è realizzato in collaborazione con JAGO/ind e grazie al supporto tecnico dello studio di registrazione Officine Zero.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Jack Daniel’s con Spaghetti Unplugged

Jack Daniel’s è a ritmo di musica con Spaghetti Unplugged

Jack Daniel’s ama la musica, da sempre. E la musica è sempre stata una parte …