Marco Ligabue conclude un 2015 straordinario (100 concerti da marzo a oggi), organizzando uno speciale evento finale, #FESTA100, di scena il prossimo 20 dicembre, a partire dalle 18.00, all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
L’artista di Correggio è il cantautore italiano che quest’anno ha suonato più di tutti, portando il suo secondo album LUCI in giro per tutta Italia.
La forte attenzione alle tematiche sociali, il carisma e la grande capacità a coinvolgere il pubblico, sono le “armi” che hanno reso Marco uno dei cantanti più richiesti dal vivo nel panorama nazionale.
“Da marzo ad oggi non mi sono fermato un attimo – racconta Marco – ho suonato ovunque, nei teatri, nelle piazze, nei pub, nei campi sportivi. A volte ho avuto la fortuna di suonare in palchi con produzioni enormi davanti a 55.000 persone (Mondo Ichnusa e Juventus Stadium), qualche volta, invece, mi sono ritrovato a cantare in piazze con due piccole casse da Karaoke. Ogni volta con tutto il sorriso possibile, con la chitarra in mano e con un’incredibile voglia di far conoscere le mie canzoni. Ora vorrei regalarmi un piccolo sogno, suonare in uno dei templi della musica italiana: l’Auditorium Parco della Musica.
Una domenica di dicembre, sotto Natale, nelle meravigliosa Roma, dove sarà emozionante rivivere in poche ore il viaggio di un anno stracolmo: 100 concerti”.
L’evento sarà patrocinato dalla Nazionale Cantanti e il ricavato del concerto sarà devoluto all’Associazione Peter Pan Onlus per contribuire a sostenere la Grande Casa di accoglienza.
L’Associazione nasce a Roma nel 1994 dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini e adolescenti malati di cancro di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=196]