Il Teatro Degli Orrori: nuove date da febbraio 2016


Sta per concludersi il tour invernale de IL TEATRO DEGLI ORRORI, durante il quale la band ha presentato live l’ultimo, omonimo album durante due intensi mesi, che hanno portato il gruppo a suonare in 22 città diverse, portando la loro carica ed il loro furore in tutta Italia.
Le ultime due date saranno questa sera, venerdì 18 dicembre, a Verona (Emporio Malkovich) e domani sera, sabato 19 dicembre, ad Alessandria (Laboratorio Sociale).

Queste le nuove date già in programma per il 2016 (tour organizzato da Bpm Concerti): il 12 febbraio al Druso Club di Ranica (Bergamo), il 13 febbraio all’Off di Modena, il 26 febbraio al Supersonic Music di Foligno, il 4 marzo al New Age di Roncade (Treviso), il 5 marzo al Sonar di Colle Val d’Elsa (Siena), l’11 marzo allo Spazio 211 di Torino, il 23 marzo all’Unical @ Teatro Auditorium di Rende (Cosenza), il 24 marzo a I Candelai di Palermo, il 25 marzo al Retronouveau di Messina, il 26 marzo al Barbara Disco Lab di Catania, il 30 marzo all’Alcatraz di Milano, il 2 aprile al Capanno Blackout di Prato e il 23 aprile al Supernova Festival di Genova.

“Il teatro degli orrori” (La Tempesta Dischi / Artist First) è un disco composto da dodici tracce che, come pugni, dipingono l’affresco di un’Italia allo sfacelo con disarmante ironia e sarcasmo. Un viaggio nella società italiana affrontato con la rabbia viscerale e lo struggente disincanto che contraddistinguono la band.
L’album si spinge verso un rock più definito ed essenziale ma anche più ricercato, sottolineando il nuovo corso intrapreso dal gruppo, dove spicca l’attenzione poetica ai testi che da sempre contraddistingue la scrittura di Pierpaolo Capovilla.
Questa la tracklist de “Il teatro degli orrori”: “Disinteressati e indifferenti”, “La paura”, “Lavorare stanca”, “Bellissima”, “Il lungo sonno (lettera aperta al Partito Democratico)”, “Una donna”, “Benzodiazepina”, “Genova”, “Cazzotti e suppliche”, “Slint”, “Sentimenti inconfessabili” e “Una giornata al sole”.

Il Teatro Degli Orrori sono: Francesco Valente (batteria e percussioni), Giulio Ragno Favero (basso elettrico), Gionata Mirai (chitarra elettrica) e Pierpaolo Capovilla (voce), accompagnati in questo disco da Kole Laca (tastiere elettroniche) e Marcello Batelli (chitarra elettrica), già con loro sul palco dal 2012 (per il tour de “Il mondo nuovo”).
La band entra nella rosa dei grandi gruppi rock italiani con la pubblicazione, nel 2009, del secondo album “A sangue freddo” (dopo “Dell’impero delle tenebre”), accolto con grande successo di pubblico e critica.

Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])

[wysija_form id=”1″] 

[post-marguee] [flagallery gid=1575]

Guarda anche...

WithRefugees

#WithRefugees alla Visarno Arena Firenze

Torna il concerto per la Giornata Mondiale del Rifugiato promosso dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite …