Enrico Rava in tour in Giappone

“Enrico Rava and Japanese Friends” è il nome del tour giapponese di Enrico Rava che partirà il 15dicembre dall’Istituto di Cultura di Tokyo e proseguirà il 16 al Shikiori Club di Fukuoka, il 17 alla Garaman Hall di Okinawa e il 18 al Knowledge di Osaka.

Accompagnato per la prima volta da una formazione tutta nipponica, composta dalla pianista Makiko Hirabayashi, dal contrabbassista Seigo Matsunata e dal batterista Yoshigaki Yasuhiro, Rava eseguirà un repertorio composto interamente da suoi brani.

In attesa dell’uscita a gennaio 2017 con Wanted Cinema del film “Enrico Rava. Note Necessarie” di Monica Affatato, Enrico Rava tornerà in concerto in Italia il 12 e il 13 gennaio a Verona al fianco dei Virtuosi Italiani. Inoltre, è previsto un nuovo tour a maggio, questa volta in duo con Geri Allen, che toccherà anche le principali città italiane.

Enrico Rava and Japanese Friends
15/12 Tokyo, Istituto di Cultura di Tokyo
16/12 Fukuoka, Shikiori Club
17/12 Okinawa, Garaman Hall
18/12 Osaka, Knowledge

Formazione
Enrico Rava, tromba e flicorno
Makiko Hirabayashi, piano
Seigo Matsunaga, contrabbasso
Yoshigaki Yasuhiro, batteria

Il tour giapponese di Enrico Rava è inserito all’interno delle celebrazioni per il 150° Anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia ed è prodotto e organizzato dalla New Age Productions.

Newsletter

Guarda anche...

Alboran Trio

Dal Giappone un premio al jazz italiano

La rivista “Jazz Hyhyo” ha assegnato il prestigioso riconoscimento all’ultimo album della formazione composta da …