Eros Ramazzotti: esce il videoclip di ‘Rosa nata ieri’, girato tra Mosca e San Pietroburgo


Dal 22 gennaio sarà disponibile il videoclip di Rosa nata ieri, il nuovo singolo estratto da Perfetto, il disco di inediti di Eros Ramazzotti certificato platino e stabile nelle classifiche dei dischi più venduti dei 60 paesi che lo hanno pubblicato.

Prodotta da Claudio Guidetti, scritta da Eros con Francesco Bianconi dei Baustelle, e Kaballà, il brano è una lettera che Eros dedica alla figlia Raffaela Maria che, nel testo, si prepara ad affrontare il mondo e un futuro incerto e difficile. Il padre ne immagina il cammino, attraverso le varie età della vita: bambina, adolescente, donna. La segue con fatica e dolcezza, fino a ritrovarsi un giorno, da albero forte che protegge, a ramo fragile da proteggere.

Nella clip firmata da Alexey Golubev e girata tra Mosca e San Pietroburgo, il brano cantato da Eros fa da colonna sonora a un intenso flashback che ripercorre il percorso di una ballerina di danza classica, partendo dalle immagini delle prime prove in aula, accompagnata dallo stesso Eros al pianoforte. Una volta cresciuta e dopo aver faticato molto, la ballerina, interpretata dall’étoile russa Diana Vishneva stella del Mariinsky e dell’American Ballet Theatre e inserita tra le 50 personalità russe al top nel mondo da Forbes Magazine, realizza il sogno di esibirsi in un teatro prestigioso, mentre Eros la applaude seduto in mezzo al pubblico.

Continuano nel frattempo le prevendite per Perfetto World Tour che ripartirà il 14 febbraio al Palau St. Jordi di Barcellona , passando per Parigi e Ginevra, arrivando sino ai confini più estremi della Russia – dove Eros si esibirà in città dove nessun artista italiano ha mai suonato prima di lui -passando nuovamente e a grande richiesta a Roma, Torino, Milano, Monaco e ancora aggiungendo nuove date in Italia ad Acireale, Eboli, Brescia, e Conegliano Veneto. E’ possibile acquistare i biglietti delle date italiane, sul sito www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=240]

Guarda anche...

Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti ospite al Festival di Sanremo

Eros Ramazzotti è l’attesissimo ospite della 74esima edizione del Festival di Sanremo nella serata di …