Irene-Fornaciari-

Irene Fornaciari: il 12 febbraio esce ‘Questo tempo’, il nuovo album di inediti


Dopo una tournée italiana lunga due anni, IRENE FORNACIARI torna al Festival di Sanremo con “Blu”, un brano poetico che volge lo sguardo al sociale e che farà parte del suo quinto album “Questo Tempo” (prodotto da Diego Calvetti e distribuito da Believe Digital), in uscita venerdì 12 febbraio.

L’album sarà composto da 11 brani inediti con le firme di alcuni tra i migliori autori italiani, tra cui Federica Abbate, Niccolò Agliardi, Andrea Amati, Emiliano Cecere, Luca Chiaravalli, Marco Ciappelli, Beppe Dati, Saverio Grandi, Francesco Sighieri e tanti altri.

Per la quarta volta sul prestigioso palco, vetrina della migliore musica italiana, Irene Fornaciari interpreterà “Blu”, un brano scritto da lei insieme a Beppe Dati autore anche delle musiche con Diego Calvetti (che dirigerà l’orchestra all’Ariston) e Marco Fontana. Per la serata del giovedì, dedicata alle cover, Irene ha scelto il brano “Se Perdo Anche Te”, che fu interpretato da Gianni Morandi nel 1966 (cover di “Solitary Man” di Neil Diamond).

Irene Fornaciari è da sempre a contatto con musica di ogni genere ma soprattutto con Soul, Blues e R&B ed esordisce come cantante nel 2003, interpretando uno dei protagonisti del noto musical “I dieci comandamenti”. Dal suo primo disco, nel 2007, sono quattro i progetti discografici di Irene Fornaciari che, nel 2012, riceve il prestigioso Premio Mia Martini. Negli anni si è esibita su palchi importanti e al fianco di grandi nomi della scena musicale, come i Nomadi (con i quali ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2010) e una delle più importanti leggende del Soul, Eddie Floyd, con cui ha duettato sulle note di una delle canzoni simbolo del genere, “Knock On Wood”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1685]

Guarda anche...

Irene-Fornaciari-

Irene Fornaciari rappresenta l’Italia al Festival Di Vina Del Mar in Cile

Sarà IRENE FORNACIARI a rappresentare l’Italia al 58esimo FESTIVAL DI VIÑA DEL MAR, il più …