Sanremo-2016

Sanremo 2016, scatta la ‘red zone’: oltre 300 agenti e militari presidiano il territorio


In linea con l’innalzamento dell’allerta terrorismo in tutta Europa, in seguito agli attentati di Parigi, anche la kermesse sanremese vara misure di sicurezza inedite, comprese una no fly zone e agenti con telecamere tra la folla.

Infatti, è scattata oggi attorno al Teatro Ariston di Sanremo la cosiddetta ‘red zone’ che accompagnerà tutta la settimana della manifestazione musicale con controlli a campione, sia documentali che su persone anche con l’utilizzo del metal detector.
La zona rossa si estende tra via Matteotti e le traverse di via Cavour e piazza Colombo e tra piazza Mameli e via Palazzo. I controlli saranno intensificati all’avvicinarsi della serata. Oltre 300 agenti e militari presidieranno il territorio con controlli via terra anche con l’impiego di squadre speciali dell’antiterrorismo. Controlli anche via mare con le motovedette della polizia e della Guardia Costiera e via aerea con elicotteri di polizia e carabinieri e con l’istituzione di una ‘no fly zone’ per ultraleggeri e droni.

Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])

[wysija_form id=”1″] 

[post-marguee]

Guarda anche...

Iva Zanicchi

Questa sera Iva Zanicchi sul palco dell’Ariston

Nella serata di giovedì 13 febbraio sarà premiata la luminosa carriera di Iva Zanicchi che, con la sua inconfondibile …