Sanremo-2016

Sanremo 2016: il Festival più social di sempre

La prima serata del Festival 2016 ha già all’attivo un record: è stato segnato infatti il picco assoluto di interazioni su Twitter rispetto alle precedenti edizioni del Festival. La puntata, nella fascia compresa tra e 20.00 e le 02.00, ha generato 555.191 interazioni su Twitter con una media di 80.177 utenti unici coinvolti.

Rispetto alla prima puntata dell’edizione 2015 le conversazioni sono cresciute del 33,5%; il numero di utenti del 5,5%.

Ogni utente ha scritto in media sette tweet.
Il picco è stato registrato alle 22:32, in occasione dell’ingresso sul palco di Arisa. Nel minuto del picco sono stati scritti 4.435 tweet, +19,6% rispetto al picco registrato durante la prima puntata del 2015.

Il sentiment rispetto alla serata è positivo per l’evento in generale, e dei conduttori.
Su Facebook nella giornata di ieri i fan sono aumentati di 15 punti percentuali arrivando a oltre 281 mila.
Su Instagram il total engagement (commenti + like) è pari a 12,6 mila.

Iscriviti alla Newsletter (16371)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

tale quali

“Tali e quali” edizione 2022 su Rai 1

Prende il via l’edizione 2022 del varietà di Rai1 “Tali e Quali”, prodotto in collaborazione …