J Balvin con ‘Ginza’ ancora al primo posto in classifica


L’incredibile successo di J BALVIN non dà segnali di debolezza, anzi. Dopo l’apprezzatissima esibizione sul palco del Festival di Sanremo del tormentone reggaeton “GINZA”, terminata con una standing ovation dalla platea, il brano ha riconquistato la posizione #1 della classifica di vendita dei singoli in Italia, dove è già certificato Disco di Platino. (fonte FIMI)

“GINZA” è anche al #3 tra i brani più programmati dalle radio, al #3 su iTunes ed anche al #3 nella Top50 di Spotify.

Ma è nel mondo che il nome J BALVIN si sta prepotentemente imponendo. Billboard lo ha definito come il nuovo artista latino di maggior successo degli ultimi anni e la riprova è il record di permanenza di ben 21 settimane di fila al #1 della prestigiosa classifica americana.

Il video di “GINZA” con 426 milioni di volte, ha infranto tutti i record di visualizzazioni su Vevo per un video in lingua spagnola. Sono migliaia le video coreografie di “GINZA” presenti su Facebook che insegnano a ballare il reggaeton così come le parodie del brano che si trovano in rete.

La scorsa settimana, infine, J BALVIN ha conquistato il massimo premio, quello di miglior artista dell’anno, ai LO NUESTRO AWARD, in cui vengono premiati i più importanti esponenti della musica latina in tutto il mondo.

L’atteso album dell’artista colombiano è previsto entro l’estate e, a giudicare dai post sui suoi social, tra cui una foto in studio con Pharrell Willimas, ci saranno molte soprese.

Il successo di J BALVIN è dovuto all’innovativa fusione tra le influenze dei primi artisti Reggaeton di Puerto Rico, i ritmi colombiani che ha nel sangue e un amore sconfinato per il progressive Hip-Hop e R & B.

Con il disco precedente, “La Familia”, ha conquistato i più importanti premi musicali mondiali – 1 Latin Grammy, 3 Billboard Awards, 3 Premios Lo Nuestro, 1 Kids Choice Awards Colombia e 1 Latin American Music Awards – ed è stato definito da Billboard “il più grande artista emergente di musica latina mai visto da molti anni a questa parte”.
J BALVIN è stato il primo artista latino ad avere ottenuto la certificazione Riaa a Doppio Disco di Diamante
per due singoli (“6am” e “Ay Vamos”), “GINZA” è stata la canzone più programmata da Apple Music’s Beats 1 Radio e il suo tour in America Latina ed Europa ha fatto registrare il sold out in oltre 100 date.

Grazie al suo humor irriverente J BALVIN è seguitissimo sui social con oltre 28 milioni di followers così suddivisi: 15,5 ml su Facebook, 6,9 ml su Istagram, 3,3 ml su Twitter e più di 3 ml sul suo canale YouTube.
Facendo la somma di tutti I suoi video pubblicati, si supera l’impressionante cifra di 1 miliardo!

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1654]

Guarda anche...

j balvin

J Balvin Ed Sheeran con il singolo “Sigue”

LE DUE SUPERSTAR MONDIALI INSIEME PER LA PRIMA VOLTA J BALVIN & ED SHEERAN “Sigue” …