Aurora Aksnes, in arte AURORA, è la giovanissima (ha 19 anni) cantautrice norvegese che in pochissimo tempo è riuscita a conquistare sia la critica, ottenendo recensioni entusiastiche, che moltissimi ammiratori, famosi e non, tra cui spicca Katy Perry – la regina del pop – che in un tweet che risale al debutto di Aurora aveva scritto “Finally. New music that makes my heart a flutter.”
Il suo album di debutto “ALL MY DEMONS GREETING ME AS A FRIEND”, in uscita il prossimo venerdì 11 marzo, è un’opera di gusto e profondità che dimostra le capacità di AURORA di combinare perfettamente testi dal sapore dark a musiche orecchiabili ma allo stesso tempo uniche.
L’album è anticipato dal nuovo singolo “CONQUEROR”, disponibile per la programmazione radiofonica da domani e che già si preannuncia essere una hit.
E’ online già da qualche giorno il video del brano, dove AURORA canta la frustrazione che prova nel cercare di scappare dalla prigione in cui è rinchiusa. In realtà “This video is for the little boy who couldn’t find the conqueror in himself. The conqueror is within you.”
Già a dicembre la “nuova stella del Nord” – così è già stata etichettata – si era fatta notare con il singolo “Half the World Away”, cover della straordinaria ballata degli Oasis, scelto in UK per il consueto spot natalizio della catena dei grandi magazzini inglesi di John Lewis (da sempre improntati sui buoni sentimenti, la generosità d’animo e l’altruismo) intitolato “Man on the Moon”.
Questo è stato un grande riconoscimento per AURORA, la più giovane artista della storia ad essere stata scelta da John Lewis, che negli anni scorsi è stata preceduta da artisti del calibro di Ellie Goulding e Lily Allen.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee]