C’è una moda che vuole essere “a tutti i costi sexy, stravagante, giovanile”. Giorgio Armani leverebbe quel “a tutti i costi” perché a lui piace “un gioco di recuperi di una moda identificabile come giovane, adattata a persone che vogliono essere giovani senza essere grottesche”.
La collezione ‘new pop’ di Emporio Armani ha la freschezza dell’immagine digitale. “Questa donna ha una bella energia e non era facile – sottolinea Armani – tutti hanno l’idea dell’Emporio come di una serie B di Armani, invece qui gli ho dato il colpo”.
E’ una ragazza che si muove veloce: indossa gonne corte in vinile, giacchine con applicazioni smaltate che sembrano uscite dal pc. Potrebbe essere una giovane che lavora, di quelle che si vedono in strada tutti i giorni. Peccato che “se guardo le donne alla fermata dell’autobus vedo che sono tutte vestite uguali – nota Armani – con il giubbotto imbottito, i pantaloni stretti, le scarpe con il tacco grosso. Un’omologazione che riflette la non voglia di vivere”.
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