Irama

Irama: parte da Bologna il tour promozionale di presentazione del disco d’esordio


Parte domani, martedì 23 febbraio, da Bologna, l’instore tour con cui IRAMA presenta dal vivo “IRAMA” il suo disco d’esordio omonimo uscito il 12 febbraio (DA 10 PRODUCTION/distribuzione Warner Music Italy) e disponibile nei negozi di dischi e su tutte le piattaforme di digital download e streaming. “IRAMA” contiene “Cosa resterà” il brano con cui l’artista monzese ha partecipato al 66° Festival di Sanremo, nella sezione Nuove Proposte.

Queste le date degli instore ad oggi confermate:
Bologna 23 febbraio, Mondadori Megastore, Via Massimo D’Azeglio 34, h. 18.00
Padova 24 febbraio, Mondadori Bookstore, Piazza Insurrezione 3, h. 18.00
Varese 25 febbraio, Mondadori Bookstore, Via Morosini 10, h. 18.00
Milano 26 febbraio, Mondadori Megastore, Via Marghera 28, h. 18.00
Monza 29 febbraio, Feltrinelli, Via Italia 41 , h. 18.00
Roma 2 marzo, Discoteca Laziale, Via Giovanni Giolitti 263, h. 18.00
Torino 3 marzo, Feltrinelli, Stazione Porta Nuova, h. 18.30

«Mi piace pensare che il mio disco si divida in tre mondi.” – racconta Irama –“Il primo è fatto di ritornelli molto pop, freschi e melodie dolci. Nel secondo le strofe sono caratterizzate dalle metriche serrate del rap, che immagino come un pugno nello stomaco, come qualcosa che racconta la verità in modo crudo e diretto. Il terzo mondo è fatto di quella ricercatezza e di metafore proprie della sfera del cantautorato italiano. Insieme a Giulio ho cercato di dare al progetto un’identità, farne un prodotto personale con cui spero di creare e comunicare un mio genere. Il disco è omonimo, senza un titolo specifico o definito, perché voglio far entrare nel mio mondo chi mi ascolta, voglio raccontare le mie storie lasciando spazio alle interpretazioni, con il desiderio che ognuno faccia proprie le mie parole. Insomma, il mio disco sono io ma siete un po’ anche tutti voi.»

Il disco è composto da 9 tracce, i testi sono scritti da Irama, le musiche composte e curate da Giulio Nenna che, in fase di arrangiamento, si è avvalso della collaborazione di Andrea Debernardi. L’album è prodotto da DA 10 PRODUCTION, etichetta indipendente fondata e diretta da Giuseppe Coccimiglio.
“IRAMA” è un disco autobiografico, diretto e sincero, con cui il giovane artista si racconta senza maschere, lasciando entrare l’ascoltatore nel suo vissuto, attraverso il racconto di emozioni, esperienze e sensazioni che possono essere condivise da ognuno di noi. “IRAMA” è il risultato della perfetta sinergia tra le parole del giovane artista e le musiche di Giulio Nenna che hanno saputo dar vita a canzoni in cui si fondono ritornelli pop, strofe crude dal grande impatto, e riferimenti che appartengono al mondo dei cantautori italiani al quale il giovane artista monzese è molto legato.

Questa la tracklist di “IRAMA”: Cosa resterà, Tornerai da me, Non ho fatto l’università, Rolex, Per un poco di cash, Colpa tua, 2 ore, Semplice, Cosa resterà (acoustic version).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1691]

Guarda anche...

Levante

“Radio Italia Live – Il Concerto” ha trionfato a Palermo

“Radio Italia Live – Il Concerto” ha trionfato a Palermo: a distanza di ore dalla …