max-gazze

Max Gazzè all’Obihall. Sold-out la data di venerdì 26, ancora biglietti per giovedì 25


Il singolo “La Vita com’è”, certificato disco di platino, ha superato i 15 milioni di clic su Youtube, e con il nuovo “Mille volte ancora” imperversa da settimane sull’Fm italiano e non solo.

Gran momento per Max Gazzè, in concerto giovedì 25 e venerdì 26 febbraio all’Obihall di Firenze sulle ali del nuovo album “Maximilian”, dopo i sold-out di Bologna, Milano, Roma e Torino.

La data fiorentina di venerdì 26 febbraio è andata esaurita in prevendita, mentre per quella di giovedì 25 sono disponibili gli ultimi biglietti.

Un tour spettacolare e ricco di novità multimediali: la scenografia curata da Camilla Ferrari farà da sfondo a video interattivi, scelti appositamente da Max insieme a Nicola Saponaro.

Due gli album al centro dei concerti: l’ultimo – “Maximilian” – ed il primo, “Contro un’onda del mare”, che quest’anno celebra i vent’anni dalla pubblicazione.
Era il gennaio 1996, infatti, quando usciva il disco d’esordio con cui Max si affacciava sulla scena musicale italiana, spiccando già per le tematiche insolite dei testi e l’originalità e la cura della composizione. Brani tuttora attualissimi, a cui Max riserva un particolare tributo.

L’ultimo arrivato, lo stratosferico “Maximilian”, è un disco ricco di mood e suggestioni musicali diverse: “Maximilian è il mio alter ego sperimentale – spiega lo stesso Gazzè – qualcosa che stava nel cassetto e che adesso è finalmente venuto fuori”.

A completare la scaletta, ovviamente, tanti pezzi storici del suo eccezionale repertorio.
La formazione che accompagna Max è composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari ai tasti bianchi e neri, Cristiano Micalizzi alla batteria, e Max ‘Dedo’ De Domenico agli strumenti a fiato.

La notizia di questi giorni è che il “Maximilian Tour” arriverà anche in Europa. Max Gazzè non si ferma e con la sua musica sbarcherà in Spagna, Francia, UK, Irlanda, Germania, BeNeLux e Svizzera, dal 5 al 21 maggio.
Il “Maximilian Tour” di Max Gazzè è prodotto da Francesco Barbaro per OTRlive.

Guarda il video Max Gazzè – La Vita Com’è

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=76]

Guarda anche...

Zecchino d'oro 66

La canzone vincitrice della 66ª edizione di Zecchino d’Oro è “Non ci cascheremo mai”

È “NON CI CASCHEREMO MAI”, musica di Max Gazzè e Francesco De Benedettis e testo di …