Franco-Battiato-e-Alice

Franco Battiato e Alice di nuovo insieme. In tour da febbraio ad aprile

A distanza di anni, le strade di Franco Battiato e Alice tornano ad incrociarsi in un lungo tour che attraverserà l’Italia, toccando una ventina di città – tra cui Trieste, Milano, Firenze, Roma, Napoli – senza dimenticare lo spettacolo oltreconfine in programma il 21 febbraio al LAC di Lugano.

Il 22 e 23 febbraio il duo di cantautori sarà al Teatro Colosseo di Torino, per poi concludere la tournée al Teatro Biondo di Palermo, il 7 e l’8 aprile. Gli artisti saranno accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Carlo Guaitoli, con cui Battiato si era già esibito per un breve tour nel luglio 2015.

Il concerto sarà strutturato in momenti diversi ma comunicanti tra loro, per celebrare quei primi Anni Ottanta che salutarono un connubio artistico dagli esiti memorabili: dall’album di Alice Capo Nord, con il singolo Il vento caldo dell’estate, al già citato brano sanremese Per Elisa fino ai duetti come Chanson Egocentrique e I treni di Tozeur, con la quale i due cantautori si esibirono all’Eurofestival del 1984.

Iscriviti alla Newsletter (16370)

[post-marguee]

Guarda anche...

battiato

“L’imboscata” di Battiato in una nuova versione

“L’imboscata” è il disco de “La Cura”, la canzone assoluta di Franco Battiato. E solo …