teatro

Al Teatro Trastevere il carteggio Pirandello-Abba


A Roma, dal 1 al 6 marzo 2016, al Teatro Trastevere, in scena “Quell’atroce notte di Ottobre” di Salvo Miraglia. Interpreti: Giorgia Serrao, Salvo Miraglia, Francesca Di Meglio, Luca Caresta, Davide Sanchini, Francesca Simonelli, Christian Sciotti, con la partecipazione straordinaria di Laura Troschel, Vera Beth e Jean Michel Danquin.
Lo spettacolo propone l’interrogativo sul vero legame che ha unito Luigi Pirandello e Marta Abba. Si è spesso parlato di un amore platonico, epistolare o di rovente passione.
Mediante una sapiente ‘rilettura’ delle oltre cinquecento lettere, che Luigi inviò a Marta, il regista Salvo Miraglia porta in scena al Teatro Trastevere, dal 1 al 6 marzo,
un ritratto inedito del Luigi Pirandello intellettuale, uomo appassionato e padre affettuoso.
Una storia antica, una favola moderna agevolata dalla messinscena teatrale che si racconta quasi tutta fra il sonno e la veglia; sullo sfondo un coro di figure-personaggi che diventano ponte fra queste dimensioni diverse e rivelano al pubblico il tormento interiore del grande drammaturgo siciliano e il suo ‘dramma da fare’. Il Teatro Trastevere Associazione culturale mette in scena lo spettacolo nel sito di Via Jacopa de’ Settesoli, 3.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Teatro Trastevere

Ematica in scena al Teatro Trastevere di Roma

Esclusivamente 20-21-22 Dicembre 2023 scritto e diretto da Larissa Cicetti con Larissa Cicetti, Luisa Casasanta, …