Teatro Trastevere fate tuoni

Teatro Trastevere di Roma presenta: “Fate i tuoni”


Dal 28 al 30 Marzo va in scena al Teatro Trastevere di Roma “Fate i tuoni” dall’omonimo romanzo di Michele D’Ignazio. Adattamento di Antonia Fama e Michele D’Ignazio, per la regia di Marco Zordan, con
Antonia Fama e Marco Zordan.

Il tempo segna chi non sogna

Nella pancia del pescecane

Nella pancia di mia madre

Sento il mio cuore che batte.

O è il suo?

quel pezzo di legno aveva viaggiato da una parte all’altra del Mediterraneo, resistendo alle onde, trasportando ombre. Non avevo capito quanto quel pezzo di legno fosse importante. L’ho portato a casa, l’ho messo in una cornice…volevo averlo sempre sotto gli occhi. E dopo un po’, non l’ho notato più. Ma quel pezzo di legno non aveva finito il suo viaggio…

Due ragazzini guardano l’orizzonte, vedono lo stesso mare, affacciati su due sponde opposte. Murad vuole fortemente partire. Zaira vuole disperatamente restare. Una storia di confine. Tra la realtà e l’immaginazione.

Tra il passato e il futuro. Tra il restare e il viaggiare. Ispirata all’incredibile esperienza vera di una bottiglia lanciata nel mare con un messaggio e di un naufragio sulle rive della Calabria. La scena è quella di Badolato, borgo ripopolato dai Curdi negli anni novanta in seguito allo sbarco della nave Ararat, grazie all’accoglienza di chi era “restato”.

Dopo “Il mio segno particolare”, la Compagnia Walden torna in scena con una drammaturgia di nuovo ispirata a una storia vera, di coraggio, di accoglienza e di restanza.

Teatro Trastevere Il Posto delle Idee

CONSIGLIATA PRENOTAZIONE

prevista tessera associativa

intero €13,00 – ridotto €10,00

feriali ore 21, festivi ore 17:30

Prenotazioni:

info@teatrotrastevere.it

328 354 6847

CONTATTI

www.teatrotrastevere.it

https://www.facebook.com/teatrotrastevere

Comunicato Stampa: Vania Lai


Guarda anche...

Fulminacci casomai

Fulminacci annuncia il nuovo singolo “Casomai”

Dopo l’annuncio della sua presenza tra i protagonisti del Primo Maggio 2025 di Roma, l’artista …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *