Desperate-Blues-Girls

Mons’n’Music presenta le Desperate Blues Girls in concerto giovedì 28 gennaio al Mons


Continua la rassegna di concerti curata da Jacopo Ratini ed Atmosferica Eventi, al MONS (lo storico Jonathan’s Angels), nel cuore di Roma, alle spalle di Piazza Navona.

Ospite di questa settimana, Giovedì 28 Gennaio, sarà il blues al femminile delle Desperate Blues Girls, una formazione assolutamente unica nel suo genere in Italia, composta soltanto da artiste donne.

Nate nel 2008, in pochi anni le DBG sono cresciute come repertorio e sound facendosi apprezzare sui palchi e nei i festival d’Italia e d’Europa (Olanda, Svizzera, Lussemburgo, ecc.).

Una delle fonti di ispirazioni del gruppo sono i grandissimi artisti blues e soul, come Buddy Guy, Muddy Waters, B.B. King, Etta James, John Lee Hooker e Koko Taylor. Dall’altra le contaminazioni rock e funky di Stevie Ray Vaughan, Gary Moore, Robben Ford, Janis Joplin, Jimi Hendrix, Led Zeppelin e Joss Stone.

Per l’occasione le DBG si presenteranno in quartetto, con Raffaella Monza alla voce, Martina Bertini al basso, Cristiana Della Vecchia al piano e Flavia Lucchetti alla chitarra.

Inizio Concerto: ore 22.00

Ingresso Gratuito

Mons (Via della Fossa 16 – Roma)

Info & Prenotazioni: 06 6893426

Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])

[wysija_form id=”1″] [post-marguee]

Guarda anche...

Moulin Rouge! Il Musical

Da ottobre a Roma arriva “Moulin Rouge! Il Musical”

Il musical tratto dal rivoluzionario film di Baz Luhrmann sarà il punto di forza della stagione …