the -1975

The 1975 arrivano in Italia: Milano, Bologna e Roma


The 1975 arrivano finalmente in Italia: il 12 aprile si esibiranno davanti al pubblico milanese del Fabrique, il 13 aprile davanti alla folla dell’Estragon di Bologna per concludere il 13 luglio al Rock in Roma.

A distanza di tre anni dal loro ultimo concerto italiano e con migliaia di follower in più, i quattro di Manchester promettono uno show pieno di emozioni e carica rock.

Ecco le date
12 aprile Milano, Fabrique
13 aprile Bologna, Estragon
13 luglio Roma, Ippodromo delle Capannelle – Postepay Rock in Roma

Il 2013 segna l’anno della svolta per la band inglese, con l’uscita del loro album di debutto omonimo, la presenza nella line up di tutti i festival più importanti (Coachella, Reading & Leeds, SXSW) e soprattutto l’opportunità di aprire i Rolling Stone in occasione del concerto ad Hyde Park ed i Muse per lo show all’Emirates Stadium.

Nonostante la loro giovane età, (classe 1989), da subito si distinguono per i testi cupi e i temi profondi, il tutto viene poi visivamente consolidato da un rigoroso uso del black&white per video, foto e copertine di EP ed album.

Il loro stile musicale può essere definito come un crossover originale di electro, R&B e pop ’80. Non a caso il loro produttore è Mike Crossey (Foals, Arctic Monkeys).

Il primo giugno 2015 segna un momento di svolta per il quartetto: viene infatti postata sui profili social un’immagine a colori (bianco e rosa) del tipico logo della band. La data non è stata scelta a caso, il 1° giugno è infatti il giorno della nascita della band. Il restyling significa quindi una rinascita simbolica per una band che può e vuole suonare per quante più persone possibili e continuare a fare musica.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=698]

Guarda anche...

Florence--the-Machine

Milano Rocks. Grande partenza venerdì 30 agosto con Florence + The Machine e The 1975

Ritorna uno dei festival più attesi e cool per portare una ‘ventata d’aria fresca’ nell’estate …