rocco-hunt

Rocco Hunt: oggi esce ‘Signor Hunt WAKE UP Edition’


Dopo il grande successo di pubblico e di critica ricevuto al 66esima edizione del Festival di Sanremo per il brano “WAKE UP”, oggi, venerdì 4 marzo, esce l’edizione speciale di “SignorHunt WAKE UP EDITION” in doppio cd. La versione delux dell’album contiene anche un poster e una T-shirt in serie limitata.

Una nuova veste di “SignorHunt”, uscito lo scorso ottobre, che include il brano sanremese “Wake Up”, la cover che Rocco ha interpretato nella serata del Festival dedicata alla tradizione della musica italiana “Tu vuò fa l’americano” di Renato Carosone, il pezzo contenuto nell’album “Bella Lucio” “Una Lacrima”, e altri 6 inediti.

“La Wake Up Edition di SignorHunt – racconta Rocco Hunt – per me non è una semplice ristampa, ma un una versione 2.0 del disco uscito ad ottobre, sia per la quantità di nuovi brani inseriti nell’album, che diventa infatti un doppio cd, sia per la nuova veste grafica che sottolinea il “Wake Up”, il risveglio dal torpore del SignorHunt, ovvero l’italiano medio. Spero che da questo torpore si svegli presto anche il nostro paese e soprattutto chi lo dovrebbe governare come merita”

“Wake Up”, scritto dallo stesso Rocco insieme ai produttori Mace e Zidded del collettivo Reset! E prodotto come per “Nu Juorno Buono” da Takagi (Gemelli Diversi) e Mr Ketra (Boom da Bash), è una canzone di denuncia contro il sistema corrotto e contro l’indifferenza dello Stato verso il Sud d’Italia, caratterizzata da un sound funky e da un ritmo coinvolgente.

Il testo, che ancora una volta mantiene il legame con la tradizione napoletana alternando il dialetto con l’italiano, invita i giovani coetanei dell’artista ad agire fuori dagli schemi e a dare il proprio contributo attivo per creare un futuro migliore.

Questa la tracklist:
CD1 – “Tengo voglia ‘e sunnà”, “Vene e vvà”, “Eco del mare” feat. Enzo Avitabile, “Se mi chiami” feat. Neffa, “Una moneta e un sogno” feat. J-Ax e Guè Pequeno, “O’ posto mio”, “O’ reggae de guagliune” feat. Clementino, Speaker Cenzou e O’ Zulù, “SignorHunt”, “Allora no!” feat. Chiara, “Qualcosa di strano”, “Back in the days” feat. Mario Biondi, “Maletiempo”, “Nu brutto suonno” feat. Luchè, “Altri 100 anni” feat. Nazo, Zoa, Chief, “Marcos” feat. Maruego, “’Na stanza nostra”.
CD2 – “Wake up”, “Sto bene così”, “Stella cadente” feat. Annalisa, “Non parlarmi”, “Girare il mondo”, “Tu vuò fa l’americano”, “Ninna nanna, ninna oh”, “Una lacrima” feat. Lucio Dalla

Anteprime Tour:
il 2 aprile al Campus Industry Music di Parma
Il 30 aprile ai Magazzini Generali di Milano
Il 6 maggio alla Casa della Musica “Federico I” di Napoli

Instore Tour:
04/03/2016 Mondadori Bookstore c/o C.C. La Romanina, Roma
05/03/2016 Mondadori Megastore c/o C.C. Campania, Marcianise – Caserta
06/03/2016 Mondadori Megastore, Milano
11/03/2016 La Feltrinelli, Bologna
12/03/2016 Le Feltrinelli, Genova (ore 15.00) – Mondadori Megastore, Torino (ore 18.30)
13/03/2016 La Feltrinelli c/o C.C. Maximall Pontecagnano, Salerno
18/03/2016 Media World c/o C.C. Metropolis Rende, Cosenza
19/03/2016 La Feltrinelli, Bari (ore 15.00) – La Feltrinelli, Lecce (ore 18.30)
20/03/2016 La Feltrinelli Point, Pomigliano D’arco, Napoli (ore 15.00) – La Feltrinelli Express, Napoli (ore 18.30)

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=344]

Guarda anche...

Levante

“Radio Italia Live – Il Concerto” ha trionfato a Palermo

“Radio Italia Live – Il Concerto” ha trionfato a Palermo: a distanza di ore dalla …