Giovanni Caccamo
Giovanni Caccamo

Giovanni Caccamo in gara nella sezione Nuove Proposte con ‘Ritornerò da te’


Giovanni Caccamo, il nuovo talento di Sugar, è in radio con il singolo “Ritornerò da te”, brano in gara al prossimo Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte.
Scritto e interpretato dallo stesso Caccamo, “Ritornerò da te” si muove in bilico tra ritmiche serrate e grandi aperture, alternando pianoforte e synth.
Pop raffinato e arrangiamenti minimali costruiti su archi e voce, sono il marchio di fabbrica di “Ritornerò da te”, scritto dallo stesso Caccamo che nel testo richiama atmosfere sognanti di un amore sospeso (Immagina di noi l’inverosimile / Un posto surreale
dove vivere e poi perdersi / Immagina che niente possa ucciderci / Parlami di te come non fossi stato mai lontano / E tornerò da te con questo cielo in mano).
Il brano è anche il primo singolo estratto dall’album di esordio di Giovanni, “Qui per te”, in uscita il 12 febbraio su etichetta Sugar, segnato da una grande cura al dettaglio, resa grazie alla produzione di Daniele Luppi – producer italiano con base a Los Angeles, già al lavoro con artisti del calibro di John Legend, Norah Jones, Danger Mouse, Gnarls Barkley e Mike Patton – e il mix di Kennie Takahashi (U2, The Black Keys, Norah Jones, Mark Ronson). Polistrumentista, compositore e autore, a soli 24 anni ha già alle spalle oltre cinquanta concerti in tutta Europa con il format-tour “Live at home”, l’originale live che lo ha portato ad esibirsi ‘a domicilio’ nelle case della gente creando dei concerti intimi e particolari. In occasione di Sanremo, “Live at home” è diventato anche una web serie ironica a puntate, visibile sul canale Youtube di Giovanni, dove il cantautore va alla ricerca porta a porta di un pianoforte per esercitarsi in vista del Festival.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1205]

Guarda anche...

Giovanni Caccamo

Giovanni Caccamo il 23 settembre a Roma

Giovanni Caccamo torna a Roma per un concerto musicale dai contorni unici. Sarà lui a …