Arriva domani nelle sale italiane “Looper”, l’atteso thriller futuristico diretto da Rian Jonhson e già definito oltreoceano come il “nuovo Matrix”. Il film, distribuito in oltre 250 copie da Buena Vista International, ha nel cast Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis, Emily Blunt, Jeff Daniels e Paul Dano ed è un viaggio nel tempo che mescola fantascienza e action-movie.
Scritto dallo stesso regista, “Looper” è ambientato nel 2044, ed è la storia di un killer su commissione (Joseph Gordon-Levitt) che scopre che il suo prossimo bersaglio è proprio se stesso, nella sua incarnazione futura (Bruce Willis). Il film è ambientato in un futuro ipotetico dove tornare nel proprio passato è possibile, ma al tempo stesso illegale, e in breve tempo spostarsi nel tempo diventerà un business per i gangster e i loro loschi scopi.
“Looper” è vincitore dei Critics’ Choice Movie Awards, i premi assegnati ai migliori film dell’anno dai critici cinematografici delle principali testate statunitensi, come miglior film di Fantascienza, è stato già presentato al Toronto Film Festival e ha ottenuto consensi dal pubblico italiano al Lucca Comics & Games 2012 e al Trieste Science and Fiction 2012.