Juliette and the Licks

Juliette and the Licks, unica data italiana: il 6 giugno a Milano


Juliette Lewis è un elegante animale da palcoscenico, una pantera con un animo da rocker, un personaggio carismatico ed unico, e tornerà ad esibirsi in Italia con i suoi rinati Juliette and the Licks per un’unica data, il 6 giugno al Circolo Magnolia di Segrate (MI).

Ragazza prodigio del cinema americano degli anni ’90, ha trovato la sua vera dimensione sul palco proponendo progetti musicali sempre di forte impatto e sempre in linea con il suo innato senso artistico, che spesso va a braccetto con la sua fortissima personalità’ e la teatralità’ che la caratterizzano sia fuori che sopra il palco.

Con quattro album di successo all’attivo e la fama di essere uno straordinario live act, nel 2009 Juliette and the Licks si sciolgono e la frontwoman si focalizza sulla sua carriera di attrice, girando diversi film e serie tv.

Ma il richiamo della musica alla fine si è fatto sentire: Juliette and The Licks sono tornati a suonare insieme nel 2015, con un comeback show al Rey Theatre di Los Angeles. Ed hanno messo in cantiere un nuovo album, la cui uscita è prevista nel corso del 2016.

E’ la stessa Juliette a spiegare come ha preso forma l’idea di una reunion: “mentre registravo in studio insieme a Brad Shultz dei Cage The Elephant, ho iniziato a pensare che dovevamo assolutamente formare una band fantastica. Poi ho pensato: ma perché non rimetto semplicemente insieme la migliore band che abbia mai avuto? Sto parlando ovviamente dei The Licks! Avevamo una chimica pazzesca, e un’energia furiosa sul palco! Inoltre, l’ultima venue in cui ho suonato sia da solista che con la mia altra band (The New Romantiques) è stato El Ray, un posto che ho sempre amato tantissimo. Quindi perché non ripartire proprio da lì?”

Detto fatto, dopo il primo trionfale concerto, Juliette and the Licks non si sono più fermati, e sono pronti a tornare in Europa e in Italia!

JULIETTE AND THE LICKS
06.06.16 | SEGRATE (MI) CIRCOLO MAGNOLIA
Biglietti disponibili da oggi sui circuiti Ticketone, Vivaticket, Bookingshow e Mailticket

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]