Peligro

Peligro: esce venerdì 8 aprile ‘Tutto cambia’, il nuovo album del rapper milanese


Da venerdì 8 aprile, “TUTTO CAMBIA”, il nuovo album del rapper milanese PELIGRO, sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Sempre lo stesso giorno sarà in rotazione radiofonica anche il singolo che dà il titolo all’album.

“Tutto Cambia” (Bollettino Edizioni Musicali/Artist First) è composto da 9 brani legati tra loro dal tema dall’amore, del ricordo e del coraggio che serve per affrontare il proprio futuro. Per la produzione artistica dei brani, Peligro ha deciso di affidarsi a un singolo team di beatmaker (21gr. Team), scelta controcorrente rispetto agli standard del Rap italiano. I campionamenti del Classic Rap si fondono con le parti strumentali suonate in studio creando un mood particolare che, pur rimanendo classico, riesce ad essere estremamente attuale.

«La storia di questo disco è molto travagliata – racconta Peligro – “Tutto Cambia” nasce da un periodo di stallo, da un allontanamento che ha cambiato le sorti dell’album. Se inizialmente il progetto nasceva a due mani e a due voci, dopo più di un anno e un mixtape pubblicato, ho finalmente deciso di rimetterci mano da solo, ricominciando da capo con la scrittura dei testi, la scelta delle strumentali, la registrazione… ho rifatto tutto, come a voler mettere un punto fermo a un capitolo e ricominciare. “Tutto Cambia” rappresenta molto per me, è il disco della rinascita. Non c’è limite allo show!».

Questa la tracklist del disco: “Ogni Secondo, Ogni Minuto”; ”Tutto Cambia”; “Dove Arrivi (Ti Odio E Ti Amo)” feat. Ylenia Lucisano; “L’Obiettivo”; “Sopra Di Noi, Sopra Di Voi”; “Dare Di Più” [Scratch by Dj Zeus]; “Mi Piace Così”; “La Tua È La Mia”; “Partirei” feat. Laica.

Peligro, all’anagrafe Andrea Mietta, è un rapper milanese classe ’92. Appassionato di musica fin da piccolo, comincia a dedicarvisi all’età di 14 anni. Nel 2011 scrive il suo primo album, “Scontento”, il cui coordinamento artistico è affidato al produttore argentino Hernan Brando (Hotel Buena Vida). Nel 2012 pubblica “EP-Centro”, realizzato in collaborazione con due rapper della scena milanese (Rike e Seppiah). I 6 brani contenuti nell’EP sono stati interamente scritti e registrati in una singola notte. Nel 2013 esce il suo secondo album, “Musica Dannata”, diretto nuovamente da Hernan Brando. Il 2 marzo 2015, Peligro pubblica “Training Camp pt.1”, prima parte dell’omonimo mixtape, la cui seconda parte, “Training Camp pt.2” viene pubblicata il 14 aprile. La terza ed ultima parte dell’album, “Training Camp pt.3”, esce il 4 giugno 2015.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …