Punkreas

Punkreas feat. Lo Stato Sociale: ‘In Fuga’, primo estratto da ‘Il lato ruvido’


“IN FUGA” è il primo estratto da IL LATO RUVIDO, nuovo album dei PUNKREAS. Il brano contiene un feat. con LO STATO SOCIALE e anticipa l’album che uscirà il prossimo 22 aprile per il consorzio di etichette indipendenti Rude Records, Garrincha Dischi e Canapa Dischi.

IN FUGA è un vero e proprio fantasy movie che racconta la fuga di un cervello, in cui il gruppo bolognese si inserisce perfettamente grazie a un linguaggio impegnato e ironico che accomuna le due band.
Il disco vanta diverse collaborazioni e featuring importanti oltre a LO STATO SOCIALE; nel brano “Modena-Milano” i Punkreas duettano con i MODENA CITY RAMBLERS, nel brano “Picchia più duro”, l’autore è TITO FARACI e, infine, un feat. con il giovanissimo rapper SHIVA nella traccia “Va bene così”.

Registrato e prodotto da Riccardo Parravicini al Mam Recording Studio, con le voci riprese e prodotte da Ale Bavo presso lo stesso studio, mixato da Riccardo Parravicini e Ale Bavo e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Mastering, questo disco è figlio di una fase particolarmente fertile per la band. Cippa, Paletta e Noise, accompagnati dallo storico batterista Gagno e dalla new entry Andrea “Endriù” alla chitarra, mettono a frutto un periodo di ritrovato entusiasmo, già trasmesso l’anno scorso durante il fortunato Paranoia Domestica Tour, realizzando un album che, per ispirazione e impatto, tiene certamente testa ai capolavori del passato della band.

IL LATO RUVIDO è un disco diretto, istintivo, irriverente e scanzonato allo stesso tempo, in cui ritorna a gran forza l’attitudine appunto “ruvida” dei primi PUNKREAS, che si sposa con un linguaggio musicale e lirico contemporaneo e moderno, riuscendo a fondere la primordiale e nota irruenza della band, all’odierna maturità artistica, ottenendo un connubio esplosivo e vincente.
Alla pubblicazione dell’album seguirà un lungo e intenso TOUR, anticipato da due date in cui, in anteprima assoluta, saranno presentati i brani del nuovo disco, insieme ai grandi classici della band: il 22 aprile, data di uscita del disco, saliranno sul palco del LEONCAVALLO Spazio Pubblico Autogestito di Milano, luogo simbolo per la band di Parabiago, mentre il 23 aprile saranno a Marghera (VE), presso il Centro Sociale Rivolta, che l’anno scorso ha festeggiato i propri vent’anni insieme alla band.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Lo Stato Sociale

Lo Stato Sociale in concerto a Carroponte

Lo Stato Sociale arriverà al Carroponte sabato 2 settembre con  il loro “Stupido Sexy Futour” a supporto del loro nuovo disco “Stupido …