A quasi quarant’anni dall’uscita del leggendario album “Slowhand” – certificato Triplo Platino dalla RIIA e in vetta a tutte le classifiche del mondo – ERIC CLAPTON torna a collaborare con il produttore GLYN JOHNS (The Eagles, i Rolling Stones, Led Zeppelin e The Who) per il suo nuovo album, il ventitreesimo di studio, “I STILL DO”, in uscita il prossimo 20 maggio.
Prenotando da domani, venerdì 25 marzo, la propria copia del disco si riceverà istantaneamente il brano “Can’t let You Do It”.
“E stata un’eccezionale opportunità lavorare di nuovo con Glyn, ed è capitata proprio alle soglie del quarantesimo anniversario di “Slowhand”, ha dichiarato Eric Clapton.
L’album, che segue l’apprezzatissimo “Eric Clapton & Friends: The Breeze, An Appreciation of JJ Cale”, del 2014, è composto da 12 tracce originali, alcune scritte dallo stesso Clapton.
La cover dell’album – un’accuratissima illustrazione artigianale dello stesso Clapton – è il frutto del lavoro dello stimatissimo artista Sir Peter Blake, conosciuto ai più per la famosissima copertina dei The Beatles “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”, ma anche di quella di “Do They Know It’s Christmas?” della Band Aid, “Stanley Road” di Paul Weller o “Face Dances” dei The Who.
La sua firma è riconoscibile sull’angolo in basso a destra della copertina di “I STILL DO”.
Durante la sua carriera, lunga più di 50 anni, ERIC CLAPTON ha fatto parte di numerose band (dai primi Yardbirds ai Cream, fino agli ultimi Derek and The Dominos), composto moltissimi dischi, registrato innumerevoli concerti sold out, raccolto una serie impressionante di riconoscimenti e di critiche entusiastiche, soprattutto per le sue ormai leggendarie virtù di chitarrista.
Clapton ha vinto 18 Grammy Awards ed ha avuto l’onore di essere l’unico artista inserito per ben 3 volte nella Rock & Roll Hall of Fame.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee]