Dylan Magon

Atomi & Molecole, il nuovo video di Dylan Magon aspettando il debut album


Atomi & Molecole (SL Music / Warner) è il titolo del nuovo singolo e video di Dylan Magon, giovanissimo artista già semifinalista dell’edizione 2014 del talent tv The Voice, con il team di J-Ax.

Dylan è nato a Palermo nel 1993 da genitori di origine mauriziane, per poi trasferirsi in provincia di Torino. La sua biografia sembra quella del calciatore Mario Balotelli, solo che qui il talento è tutto nella voce. Un esempio delle culture che si mescolano, la nuova generazione italiana figlia della contaminazione e della mescolanza delle tradizioni.

Il brano, prodotto da Steve Luchi, si sviluppa sui ritmi sincopati tipici dell’R&B, richiamando il mondo black music da cui l’artista trae ispirazione. Il videoclip esordisce in perfetta sintonia con i primi versi del brano “Veniamo al mondo piangendo, per imparare a vivere”. La stanza è buia, ma, dopo l’esplosione che apre le immagini dirette da Luca Tartaglia (già director per Lorenzo Fragola e Bianca Atzei, solo per citarne alcuni) una serie di lampadine illuminano la scena. Poi un bosco, autunno, paesaggio naturale senza contaminazioni del segno dell’uomo. In un tempo come sospeso, il protagonista vaga in slow motion, confuso e dubbioso come se fosse appena venuto alla vita, in cerca di risposte a domande esistenziali.

L’artista al momento è in studio per completare le tracce del suo debut album, di prossima pubblicazione.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …