Mondo Marcio

Mondo Marcio in Cose dell’altro mondo Tour


Il 2012 è l’anno di Cose Dell’Altro Mondo, l’album della piena maturità. Un album che viene pubblicato in una scena musicale decisamente mutata.

Afferma Marcio:

“Ora il rap italiano può veramente essere considerato il nuovo pop per i giovani. Per certi versi i rapper di oggi sono in qualche modo i nuovi cantautori.”
“In Cose Dell’Altro Mondo ci sono canzoni che non avrei mai scritto in passato, alcune sembrano davvero scritte da UN ALTRO MONDO MARCIO (da qui il titolo del disco).
Inoltre questi brani non nascono dai canali tradizionali ma da un’altra fonte di notizie. Arrivano dalla strada, dal vicino di casa, dall’amico con il quale ti ritrovi una sera a bere un bicchiere di birra.
Arrivano dalla povera gente, dalla gente comune.” “Ho sempre amato il rap. Ancora prima che per le sue canzoni, per la sua forza comunicativa.
E’ il più grande mezzo di comunicazione che io conosca. L’ho sempre considerato un po’ come il telegiornale della strada, cioè quello vero.
Per questo ho sempre cercato di far arrivare i concetti che mi sono più cari attraverso canali non tradizionali, appunto attraverso UN ALTRO MONDO.”
“Non nascondo poi che, a questo giro, volevo stupire tutti. Volevo fare canzoni incredibili, strofe incredibile, un album incredibile: ROBA DELL’ALTRO MONDO,
che lasciasse tutti quanti a bocca aperta. La prova del nove ovviamente sta a chi ascolterà il mio album. Il pubblico è il mio giudice. Io ce l’ho proprio messa tutta.”
“Anche per l’artwork ho voluto qualcosa di speciale. Il poster contenuto nel cd è la riproduzione di una gigantografia che ho in casa autografata da Stefano Bonora,
un artista molto giovane che ha curato tutto il mio booklet. Ci tenevo che Cose Dell’Altro Mondo arrivasse alla gente come una vera opera d’arte prima ancora
che come il nuovo album di Mondo Marcio.”
Aggiunge: “Considerare i cd rap come opere d’arte è andato un po’ in disuso a causa di internet e di tuta
l’immondizia che ci spariamo nelle orecchie ogni giorno. Penso che noi artisti dovremmo cercare di fare di tutto per invertire la rotta.”

SABATO 5 GENNAIO MONDO MARCIO COSE DELL’ALTRO MONDO TOUR

… dopo il Concerto …BRAGGING with LVCA & SHAKI from SABOTAGE LATTE PIU LIVE

BRESCIA

Il primo Sabato del 2013 si parte alla grande al Latte Più Live di Brescia.

Dalle 00.30 scatterà il delirio targato BRAGGING !

Questa volta, ospiti della serata, due mostri della scena italiana, direttamente da una delle crew più rappresentative del panorama elettronico italiano; alla consolle del BRAGGING:

LVCA & SHAKI

(SABOTAGE SOUND SYSTEM//BERGAMO)

Lvca e Shaki sono due tra i più attivi produttori del Sabotage Soundsystem, una delle crew più importanti nel panorama undeground italiano.
Vantano remix che vanno da Chris Brown a Wiz Khalifa passando per D12 e Underworld e hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Die Antword e 2 Many Djs.
Il loro sound spazia dalla dubstep al moombah ed è farcito di kick drums imponenti e bassi booty shaking.
Dal vivo sono una miscela esplosiva da cui è impossibile mettersi al riparo!

[flagallery gid=945]

Guarda anche...

mondo marcio

“Fiori e Fango” il nuovo singolo di Mondo Marcio feat. Arisa

Mondo Marcio torna e lo fa in grande stile, con il singolo ‘Fiori e Fango’ …