Mr. Burberry la nuova fragranza maschile ispirata all’iconico trench coat nero e a Londra


Burberry lancia Mr. Burberry, la nuova fragranza maschile ispirata all’iconico trench coat nero e a Londra, una città di grandi contrasti. Tradizionale e irriverente al tempo stesso, elegante ma non impeccabile.

Realizzato dal direttore creativo del marchio Christopher Bailey, in collaborazione con il profumiere Francis Kurkdjian, Mr. Burberry cattura l’essenza di Londra attraverso note erbacee e legnose, aromi classici della profumeria inglese. La fragranza si apre con note di pompelmo, interrotte da una base di vetiver terroso e di legno di guaiaco fumoso. Il pesante tappo della bottiglia dall’aspetto di corno richiama i bottoni del trench, mentre il nodo legato a mano è in gabardine nero, il tessuto inventato da Thomas Burberry oltre un secolo fa, che avvolge il collo della bottiglia. Il profumo può essere personalizzato fino a tre iniziali incise sulla bottiglia grazie al servizio di realizzazione monogrammi sul web. Con Mr. Burberry viene presentata anche una capsule con il nuovo trench taglio Chelsea indossato da Josh Whitehouse, protagonista della campagna girata a Londra dal regista Oscar Steve McQueen.

Lo spot è stato girato utilizzando una pellicola da 70 mm. L’idea è davvero eccezionale, dato che esistono solo sei cineprese di questo tipo al mondo. Quello che volevo trasmettere era l’unicità di questo momento di passione vissuto dai due amanti, rappresentato in maniera intima e incredibilmente intensa.

https://youtu.be/Jd5Yuq_qt28

Iscriviti alla Newsletter (16374)

[post-marguee]

Guarda anche...

Bruce Springsteen

Bruce Springsteen diventa un membro della Ivors Academy

Bruce Springsteen riceverà la più importante e prestigiosa onorificenza per i cantautori, THE IVORS WITH …