facebook

Facebook: mance virtuali per post più gettonati?


Su Facebook presto potrebbe arrivare un barattolo delle mance virtuale per far “ricchi” utenti e pagine dai contenuti particolarmente apprezzati dalla propria cerchia di contatti. È una delle opzioni che il social network di Mark Zuckerberg starebbe esplorando per consentire agli iscritti – oltre un miliardo e 600 milioni in tutto il globo – di trarre profitto dai post condivisi o di lanciare campagne online. Lo riporta il sito The Verge che ha intercettato un sondaggio che Facebook starebbe somministrando a selezionati utenti, quelli verificati dal “bollino blu”, su questo tema.

Oltre all’introduzione del “barattolo delle mance”, che permetterebbe agli utenti di donare piccole quantità di denaro alle pagine e alle persone che segue di più, Facebook nel questionario propone anche altre opzioni per monetizzare i post.

Tra queste la condivisione di ricavi con gli inserzionisti pubblicitari, la possibilità di incorporare un link per donazioni e un pulsante per compiere “azioni”, anche acquisti.

Se implementata, l’iniziativa potrebbe tradursi in un aumento di contenuti sponsorizzati nel flusso di condivisioni sulla piattaforma. E in una nuova occasione per trarre profitto dal social network, incentivando un numero sempre maggiore di utenti e di organizzazioni a condividere contenuti e iniziative sul social network in blu a scapito di concorrenti come Twitter o l’emergente Snapchat.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

extraliscio

Gli Extraliscio per la prima volta negli Stati Uniti

Dopo l’acclamato concerto del 15 novembre a Parigi in occasione de “La Milanesiana d’autunno, ideata …