As-Insieme
a sinistra angelo Pezone (lanciatore) e a destra Andrea De Iacobis (ricevitore)

A’s Insieme doppia sconfitta


Doppia sconfitta in casa per gli A’s Insieme contro l’Olmedo Baseball. Una domenica non certo delle migliori per il team allenato dai manager Camillo Martufi e Aldo Salvatori che non riesce a trovare la giusta concentrazione in battuta. Una doppia sconfitta che lascia l’amaro in bocca, specie perché maturata contro un avversario non poi così forte e determinato. Anzi, sono proprio gli A’s Insieme del presidente Mauro Bruno a regalare le due partite: la prima chiusa con il risultato di 12 e 5, mentre quella pomeridiana per 6 a 3.

GARA UNO: Gara uno continua ad essere ostica per l’A’s Insieme Latina che perde il primo confronto della giornata al Mario Zago, contro il roster dei Los Amigos di Olmedo in provincia di Sassari con il risultato di 12 a 5. Ai ragazzi verdeoro del manager Camillo Martufi non sono bastate le dieci valide dell’attacco, contro le 11 degli avversari arrivate quasi sempre con gli uomini sulle basi. La concentrazione per il Latina è venuta meno già dalla seconda ripresa quando il n. 28 degli avversari Wady Rufino, domenicano con un passato nei New York Yankees, ha battuto un home run (fuoricampo) con due uomini sulle basi e che è valso tre punti per l’Olmedo. Sul monte di lancio per il Latina si sono alternati un giovanissimo Andrea Campagna ed Angelo Pezone che in qualche modo hanno ben figurato nonostante il risultato finale che vede il Latina sconfitto ancora in gara uno. Per l’attacco degli A’s Insieme buona la prova per Miki Calisi e il DH Andrea Pellicciotta con due valide ciascuno, mentre hanno battuto una sola valida Fabio Martusciello, Simone Ferronato, Andrea De Iacobis, Fernando De Iacobis, Alessio Mattiello e Samuele Moro.

GARA DUE: Un attacco inconsistente per gli A’s Insieme Latina che regalano anche la seconda partita all’Olmedo Baseball, che torna in Sardegna con una doppia vittoria a svantaggio del team di casa. Domenica da dimenticare per i battitori pontini che poco hanno realizzato nel box di battuta e qualche errore in difesa hanno fatto chiudere l’incontro a favore degli ospiti con il punteggio di 6 a 3. Anche se la partita pomeridiana è andata sicuramente meglio di quella mattutina, per i verde oro il risultato non è certo confortante: due sconfitte in casa nella stessa domenica sono un pesante risultato, specie se si considera che l’Olmedo baseball è arrivato in continente con giocatori contati e che si sono caricati sulle spalle bel due lunghi incontri. I manager Camillo Martufi e Aldo Salvatori al termine delle partite hanno richiamato gli atleti sulla maggiore concentrazione in attacco. Le valide, in tutto 6, sono sempre arrivate con pochi uomini sulle basi e nei momenti decisivi non si è riusciti a spingere a casa i corridori. Anzi in tutto sono stati 11 i giocatori rimasti sulle basi e ben 10 quelli eliminati al piatto. In battuta per gli A’s Insieme c’è da registrare l’ottima prova di Andrea De Iacobis che ha realizzato in cinque turni di battuta due singoli ed un doppio. Un doppio anche per Fabio Martusciello ed un singolo ciascuno per Marco Vitone e Leonardo D’Anolfo. Domenica turno di riposo per gli A’s Insieme Latina

Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])

[wysija_form id=”1″] [post-marguee]

Guarda anche...

Soap

Soap in radio con “Cercavi di più”

Fuori oggi ovunque “Cercavi di più” (https://sugarmusic.lnk.to/cercavidipiu; Pulp Entertainment/Sugar Music), il nuovo singolo di Soap.  Nel brano la …