Patty Pravo: prosegue il successo di ‘Eccomi Tour’, annunciate le prime date estive


Proseguono gli appuntamenti con “Eccomi tour” di Patty Pravo che, dopo il trionfo delle date primaverili nei teatri, sarà impegnata in tournée per tutta l’estate.

Un successo che non stupisce data la classe e la grinta dell’artista che – con 50 anni di carriera, oltre 120 milioni di copie vendute, numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali – non smette di emozionare il pubblico e di mettersi in gioco, come ha dimostrato con la fortunata partecipazione al Festival di Saremo con il brano “Cieli Immensi” primo estratto dal nuovo album di inediti “Eccomi”.

“Sono felice – dice Patty Pravo – della scaletta scelta per questo tour, abbiamo scelto i pezzi da eseguire con estrema cura, certi di dare a chi viene ai concerti due ore di buona musica, emozioni, divertimento e empatia”.

In programma, accanto alla sanremese “Cieli immensi” ed ai brani dell’album “Eccomi”, non mancheranno le sue hit – da “Pazza Idea” a “E dimmi che non vuoi morire”, passando per “Pensiero Stupendo”, “Il vento e le rose” e “Unisono”.

Sul palco con Patty Pravo una band di sei musicisti: Michele Lombardi alle tastiere e piano, Lucio Fasino al basso, Andrea Fontana alla batteria, Stefano Cerisioli e Ivan Geronazzo alle chitarre, Gabriele Bolognesi ai fiati. Direttore musicale e arrangiatore del Tour il Maestro Giovanni Boscariol.

Queste le prime date estive annunciate: 3 giugno Sanremo- IM (Casinò), 1 luglio Cerignola – FG (Giardini Jemma Resort), 13 agosto Reggio Calabria (Catona Teatro), 14 agosto Altomonte – CS (Anfiteatro Costantino Belluscio), 18 agosto Forte dei Marmi – LU (Festival Estate a Forte dei Marmi – Villa Bertelli), 21 agosto Ostuni – BR (Cava Anfiteatro San Giovanni).

La tournée è una produzione Massimo Levantini per Live Nation. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali, per tutte le info: www.livenation.it, info line: 02 53006501.

“Eccomi” (Warner Music/1 DAY) è il ventiseiesimo album in studio di Patty Pravo e arriva dopo un’attenta selezione di ben 700 brani. Nella prima settimana dall’uscita, il disco è entrato in top10, arrivando alla posizione n.6, mentre la versione in vinile è arrivata al n.1. Prodotto e realizzato da Michele Canova Iorfida, con la produzione esecutiva di Massimo Levantini e Gaetano Puglisi, e registrato presso i Sunset Sound Studio di Los Angeles, “Eccomi” ritrae l’effigie di una donna forte, consapevole delle proprie scelte e che, tuttavia, conserva un lato fragile da custodire e svelare con parsimonia. Frammenti di storie, ricordi, silenzi, passioni, separazioni, riavvicinamenti trovano spazio tra arrangiamenti finemente curati e particolarmente variegati. Molti sono gli autori di successo che hanno partecipato a questo lavoro da Tiziano Ferro a Fortunato Zampaglione, da Giuliano Sangiorgi a Gianna Nannini, Emis Killa, Samuel dei Subsonica, Zibba, Rachele Bastreghi. Il singolo sanremese “Cieli immensi”, si è aggiudicato il premio della critica, mentre il videoclip ufficiale ha totalizzato oltre 4.000.000 visualizzazioni su Youtube.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=441]

Guarda anche...

Patty Pravo

Patty Pravo in concerto a Milano

Dopo il successo del tour estivo a grande richiesta Patty Pravo torna nei teatri con “Minaccia Bionda”, un concerto …