Luca-Guadagnini

Luca Guadagnini: un nuovo singolo e il 21 maggio ‘Rock per un bambino’


Venerdì 29 Aprile esce “Giorni d’estate”, il nuovo singolo di Luca Guadagnini, un brano fresco e leggero perfetto per la stagione estiva. Il brano viene pubblicato a pochi giorni dall’ottava edizione di “Rock per Un Bambino”, il concerto a scopo benefico in programma il prossimo 21 Maggio al Palacesaroni di Genzano (Roma), che è diventato un importante momento di raccolta fondi devoluti in favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Rock per un bambino” nasce in ricordo di Aurora, la figlia di Luca, prematuramente scomparsa nel 2009, a soli due anni a causa di un tumore infantile. Da allora l’evento, patrocinato dal Comune di Genzano di Roma e dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, grazie all’amore e alla presenza di tanti artisti, ha permesso di donare al reparto di Neonatologia infantile del padiglione Pio XII dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma circa 115.000 Euro per l’acquisto di importanti macchinari. Contemporaneamente è stato acquistato e donato il mobilio necessario per la riapertura del reparto di maternità dell’Ospedale di Genzano di Roma.

In particolare con l’incasso dell’ultima edizione è stato finanziato con 34.000 Euro il primo e secondo anno del progetto di ricerca dell’Ospedale Bambino Gesù denominato “Sindrome da intestino corto”.

Tanti gli amici che in questi anni sono stati al nostro fianco in questo ambizioso viaggio di solidarietà, tra cui Antonio Giuliani, Gigi D’Alessio, Noemi, Marco Masini, Anna Tatangelo, Zero Assoluto, Antonio Maggio, Mariella Nava, Matia Bazar e Simone Cristicchi.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Rock-Per-Un-Bambino

Rock Per Un Bambino 8: sabato 21 maggio al Palacesaroni di Genzano

Si terrà il prossimo lunedì 16 maggio presso l’Aula consiliare del Comune di Genzano di …