tao

Tao: arriva in radio il 6 maggio ‘I miei occhi’, il singolo del ‘cantauto-rocker’


Arriva in radio venerdì 6 maggio “I miei occhi”, il singolo di TAO (Valerio Ziglioli), il “cantauto-rocker” ideatore del rivoluzionario e popolare progetto TAO Love Bus Experience, il primo rock ‘n’ roll tour in movimento a bordo del TAO Love Bus.

TAO, polistrumentista e produttore, con 5 album e un film all’attivo, diffonde in movimento la sua musica lungo le strade d’Italia e d’Europa, esibendosi con la sua band a bordo di un pulmino Volkswagen del 1974: 1.000 shows in 9 anni, 800 città toccate, 160.000 km percorsi e due motori fusi nel nome del Rock ‘n’ Roll, sono alcuni dei numeri della TAO Love Bus Experience, il “Concerto che va direttamente dalle Persone”, un progetto originale che ha destato grande interesse anche da parte dei media.

L’idea nasce dalla necessità di ricreare attraverso la musica e il contatto reale con le persone, qualcosa di caldo e di vero: nelle canzoni di TAO, una miscela di sonorità rock anglosassoni e di canzone d’autore che scava in profondità, non c’è nulla di preconfezionato o finto. Tutti gli strumenti sono suonati, nessun campionamento, nessun trucco da sala d’incisione.

Un’esperienza unica che ha permesso a TAO di portare direttamente e di far apprezzare le sue canzoni a un pubblico vastissimo ed eterogeneo, di suonare nei festival, nelle manifestazioni e nei posti più incredibili.

“I miei occhi”, di cui TAO firma testo e musiche, ripercorre idealmente tutti i ricordi indelebili, le emozioni intense, le ferite incurabili e le gioie esplosive che questi anni a servizio dello Spirito del Rock gli hanno regalato.
Il singolo, registrato e prodotto da TAO & Paolo Agosta e mixato da Tommaso Colliva (Muse, Calibro 35, Afterhours), anticipa l’album “L’ultimo James Dean”, in uscita a maggio su etichetta Walkman S.r.l. e distribuito Universal.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Intervista a TAO, l’eclettico ‘cantauto-rocker’ ideatore del rivoluzionario TAO Love Bus Experience

È disponibile da venerdì 15 luglio, in tutti i negozi di dischi e le piattaforme …