marracash

Torna la grande musica al Wired Next Fest 2016


Torna la grande musica al Wired Next Fest, il Festival dell’Innovazione di Wired che si terrà, per il quarto anno consecutivo, ai Giardini Indro Montanelli di Milano dal 27 al 29 maggio, per poi approdare a Firenze il 17 e 18 settembre a Palazzo Vecchio. Temi portanti dei due eventi saranno il Tempo, a Milano, e la Bellezza, a Firenze.

Tre giorni di incontri dove si parlerà di innovazione, scienza, cultura, politica, economia. Inoltre performance artistiche, laboratori di stampa 3D, gare di droni, sala giochi, esperienze di realtà virtuale, workshop e attività per i bambini. Il tutto come sempre ad accesso libero e gratuito.

Anche quest’anno al Wired Next Fest la musica sarà una delle grandi protagoniste. Diversi i talk che vedranno la partecipazione di: Subsonica, Big Fish, Mondo Marcio, Emis Killa, Lamberto Curtoni, Maruego, Tommaso Colliva, il collettivo Machete, ma anche del presidente della Siae Filippo Sugar. Non solo: la cantautrice Annalisa ha scelto il Wired Next Fest, nella suggestiva location del Planetario, per presentare il suo nuovo album “Se avessi un cuore”.

Due saranno invece i concerti serali, a ingresso gratuito, in esclusiva per il Festival.
Saranno i Subsonica, venerdì 27 maggio, a inaugurare la prima serata del Wired Next Fest con un grande ‘concerto evento’ che segna la prima tappa del Tour 1996-2016. Venti anni di musica che saranno festeggiati sul palco di Wired insieme a tanti artisti che hanno collaborato con il gruppo musicale durante questo periodo. Un live di oltre due ore per ripercorrere la loro straordinaria carriera e che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di: Morgan, Cristina Donà, Johnson Righeira, Claudio Coccoluto. Gli altri ospiti verranno svelati nei prossimi giorni su nextfest.wired.it e sulla pagina Facebook di Wired Italia.
Opener della serata Mondo Marcio, che presenta il suo ultimo album “La freschezza del Marcio” e il collettivo Machete Warriors, che vedrà alternarsi sul palco: Nitro, in uscita proprio il 27 maggio con il repackaging del suo ultimo cd “Suicidol – Post Mortem” con l’aggiunta di alcuni inediti, Jack The Smoker, Dj Slait e Dj Ms.

Sabato 28 maggio sarà la volta dei più importanti protagonisti della scena rap italiana, Fabri Fibra e Marracash che, per la prima volta, si esibiranno in un live esclusivo, sempre a ingresso gratuito. Il concerto, concepito come un appuntamento unico, li vedrà insieme sul palco per uno show a sorpresa, un regalo che i due artisti hanno appositamente preparato per il pubblico del Wired Next Fest.
La serata di sabato inizierà con il djset di Machweo, artista emergente della scena elettronica italiana, per poi proseguire con Victor Kwality, cantante, mc e performer protagonista della scena underground italiana che presenta il suo primo progetto solista “Koan”. A seguire Big Fish, che presenterà la sua label Doner Music, punto di riferimento in Italia per l’elettronica bass e trap. A chiusura della serata il djset di Dj Double S e Deleterio.

Line Up e orari:
VENERDI’ 27

dalle ore 19:30 opening MONDO MARCIO e MACHETE WARRIORS
dalle ore 21:00 live SUBSONICA
Ingresso gratuito

SABATO 28
dalle ore 20:00 warmup MACHWEO
dalle ore 20:30 opening VICTOR KWALITY e BIG FISH
dalle ore 22:00 live MARRACASH e FABRI FIBRA
dalle ore 00:00 djset DJ DOUBLE S e DELETERIO
Ingresso gratuito

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

MACE

Svelati i featuring del nuovo album di MACE

Svelata la tracklist e i 28 artisti ospiti di “MAYA”, il nuovo atteso album di …