Suzerain: domani esce il nuovo disco della band londinese prodotta da Steve Lyon


Da domani, venerdì 27 maggio, sarà disponibile “IDENTITY”, il nuovo album della band inglese SUZERAIN prodotta da Steve Lyon, che nella sua lunga carriera ha prodotto album dei Depeche Mode, The Cure, Paul Mc Cartney, Pausini e di tanti altri artisti. Il disco è stato anticipato dal singolo “ALWAYS”, attualmente in rotazione radiofonica.

Viviamo in un mondo che sta cambiando rapidamente intorno e dentro di noi. Ogni giorno è una capsula del tempo: un’istantanea di chi siamo e dove siamo in quel preciso momento. La prospettiva è la chiave ma, per natura, la coscienza umana non è fatta per elaborare esperienze in tale maniera. I londinesi Suzerain hanno sviluppato questo concetto con il secondo album Identity, nato da aria di grande cambiamento. “Abbiamo realizzato questo album in due anni”, rivela il cantante Thomas Pether. “È servito un po’ di tempo per ottenere il risultato che cercavamo.

L’identità è qualcosa che è difficile da cogliere giorno dopo giorno, può cambiare ma non è sempre così visibile. Per noi, questo disco rappresenta la nostra identità oggi. Abbiamo deciso di includere tutto ciò che non sembrasse fatto da altri, nel bene e nel male. Ci sono elementi di indie, alternative rock, colonne sonore. In modo piuttosto evidente emerge il fascino britannico che proviene da Depeche Mode, Radiohead, Muse e, in tempi più recenti, Royal Blood”.

La band sarà in Italia dal 18 al 24 luglio in esclusiva per One More Lab

Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])

[wysija_form id=”1″] [post-marguee]

Guarda anche...

RiM (Rimini in Musica)

Tiromancino, Cricca e moltri altri al Rimini in Musica

Dal 30 agosto al 2 settembre si terrà RiM (Rimini in Musica),la rassegna ricca di incontri, workshop, concerti, …