Il ritorno musicale di Giorgio Laneve con l’album ‘La mia più bella storia d’amore sei tu’


Sono trascorsi 40 anni dal suo ultimo lavoro discografico, erano gli anni ’70, periodo in cui la canzone italiana scopriva nuovi riti e nuovi miti.
Un ragazzo, Giorgio Laneve, debuttava come cantautore con l’album Amore dove sei, e con il brano omonimo conquistava subito l’interesse del pubblico e della critica.

La sua voce calda e profonda che canta di amori, sogni, aspirazioni ferite, speranze tradite, visioni oniriche, echi di ballate lontane, ne fanno subito uno dei personaggi più amati e apprezzati.

Tra composizioni, dischi e tournée, Laneve si laurea in ingegneria elettronica; poi, come talvolta succede, la sua strada lo porta altrove, verso un lavoro diverso, e quel giovane con la chitarra diventa un manager di successo.

Un giorno lontano, aveva detto che, per fare musica, il tempo di una sola vita non è abbastanza.

Ma quando quel silente antico amore ha cominciato a premere più forte, sono tornati gli accordi, le melodie, le parole e la voglia di tornare a raccontare la vita attraverso le canzoni; certi amori non finiscono, e Laneve ritrova spazio per quell’amore trascurato: la Musica.

Il nuovo album ricalca con perfetta coerenza lo stile di quelli precedenti: dai brani d’amore delicati e di altri tempi, ai temi attuali più pungenti, dalle leggende bretoni alle novelle dei cantastorie. La mia più bella storia d’amore sei tu.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]