Believe Digital

Musica digitale: come Believe Digital sta cambiando il mondo discografico


Believe Digital è da oltre 10 anni leader mondiale nella distribuzione e nel marketing digitale con un catalogo sempre più ampio ed eterogeneo di artisti ed etichette distribuite.

Ogni anno incrementa i risultati e massimizza le royalties in tutti i canali, sia tradizionali che nuovi media, grazie a un mix di risorse umane e tecnologiche che consentono di seguire ogni progetto con la massima attenzione.

Ciò grazie a statistiche e report estremamente dettagliati ed in tempo reale, a personale specializzato su ogni canale, dal fisico al download, dallo streaming audio a quello video, sempre costantemente aggiornato anche grazie a sistemi di training internazionale. Questi ed altri aspetti organizzativi permettono di fornire un supporto professionale dedicato ad ogni progetto, per genere musicale, sia a livello nazionale che internazionale.

Believe Digital ha sempre messo al primo posto la relazione professionale con i propri partner. Lo sviluppo dei suoi servizi scaturisce sempre dalle esigenze degli artisti indipendenti. E’ naturale, quindi, per Believe evolvere i propri servizi in funzione di un reale supporto alla crescita delle etichette indipendenti italiane.

“I 10 anni al servizio delle etichette Italiane” afferma Luca Stante, Amm.re Delegato della Divisione Italiana “ci hanno fatto apprezzare le sostanziali competenze in ogni aspetto della discografia, distribuite tra le varie etichette. Sentiamo come nostro compito, quello di essere parte attiva nella crescita della musica indipendente. Ogni realtà può aver bisogno di supporto in attività discografiche diverse e noi le mettiamo a disposizione: che siano semplicemente esigenze finanziarie, know how o certi aspetti del servizio discografico internazionale”.

Believe offre una vasta gamma di servizi tra cui: distribuzione digitale video ed audio, distribuzione del prodotto fisico nei punti vendita anche all’estero, produzione artistica ed esecutiva, stampa del prodotto, servizi per la gestione dei diritti connessi del produttore fonografico, attività di marketing tradizionale e trade marketing, attività di promozione e comunicazione off line, radio, stampa e TV, marketing strategico (Synch, Brand Partnership, Compilation), web & social media marketing, licensing in and out, gestione dei diritti editoriali.

Molto incoraggianti i risultati già raggiunti: dal Gennaio 2016, infatti, sono numerosi i progetti curati da Believe Digital che hanno raggiunto posizioni di rilievo nelle classifiche di vendita sia sul canale fisico che sul digitale: Valerio Scanu, Ezio Bosso, Irene Fornaciari, Chiara Dello Iacovo, Tre Allegri Ragazzi Morti, I Cani, Marta Sui Tubi, Dj Maestro presenta Nina Simone.
Nello stesso periodo, Believe ha registrato 3 dischi d’oro con “Finalmente Piove” di Valerio Scanu, “Sei di Mattina” di Briga, “The 12th Room” di Ezio Bosso. Believe Digital, inoltre, è presente quasi ogni settimana con almeno due prodotti tra album e singoli nella top #10 su iTunes Italia e con circa 450 prodotti tra singoli ed album nelle classifiche internazionali.

Tra i punti di forza del successo di Believe Digital l’onestà, la trasparenza e l’efficienza del lavoro svolto, a cui si aggiungono una struttura specializzata composta da 25 persone ed in costante crescita ed una filosofia di lavoro orientata sempre alle esigenze di artisti ed etichette indipendenti.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Believe Digital

Believe Digital supporta gli artisti di Area Sanremo

Believe Digital, da oltre 10 anni leader mondiale nella distribuzione e nel marketing digitale indipendente …