Prende il via giovedì 2 giugno il Terra Nuova Festival, l’appuntamento nazionale sull’ecologia e sul benessere naturale promosso dalla casa editrice Terra Nuova e rivolto a tutti coloro che vogliono fare degli stili di vita green la loro priorità.
Ad aprire la kermesse, che durerà fino a domenica 5 giugno, sarà proprio l’incontro con la rete delle città in transizione, le comunità che si stanno riorganizzando per prevedere buone pratiche a basso impatto.
Ospiti di eccezione, sempre il giovedì, Maurizio Pallante che farà il punto sui movimenti per la decrescita e Igor Sibaldi che presenterà il suo nuovo libro.
Il venerdì focus sulla canapa e i suoi utilizzi, sull’agricoltura biologica, sui beni comuni e spazio dedicato alla scelta vegan. Proiezione del film “In cerca di senso”.
Il sabato attenzione alle problematiche degli effetti dell’inquinamento sui bambini, poi il Teatro di Paglia e performance con brani scelti da Il Piccolo Principe. La sera spettacolo teatrale con Stefano Lucarelli.
La domenica si parlerà di scuola, economia sostenibile, alimentazione e salute. Ospiti l’associazione degli uomini casalinghi e il regista Thomas Torelli con un’anteprima del suo “Food ReLOVution”.
Poi attività per i bambini, laboratori, seminari, animazioni e buon cibo nella spendida cornice di Villa Le Pianore.
Al via dunque quattro giorni di incontri, seminari, spettacoli, animazioni e laboratori per raccontare e vivere le buone pratiche e la sostenibilità.
Quattro giorni durante i quali i partecipanti potranno conoscere il mondo Terra Nuova, fare comunità intorno ai valori della condivisione e della decrescita.
Il Terra Nuova Festival è un grande evento sugli stili di vita sostenibili aperto a tutti, dove toccare con mano i temi del cambiamento per il benessere della persona, della società e del pianeta.
L’ingresso è gratuito, oltre 70 appuntamenti, cibo per la mente e per lo spirito.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee]