Terra Nuova Festival

Al via giovedì il Terra Nuova Festival

Prende il via giovedì 2 giugno il Terra Nuova Festival, l’appuntamento nazionale sull’ecologia e sul benessere naturale promosso dalla casa editrice Terra Nuova e rivolto a tutti coloro che vogliono fare degli stili di vita green la loro priorità.

Ad aprire la kermesse, che durerà fino a domenica 5 giugno, sarà proprio l’incontro con la rete delle città in transizione, le comunità che si stanno riorganizzando per prevedere buone pratiche a basso impatto.
Ospiti di eccezione, sempre il giovedì, Maurizio Pallante che farà il punto sui movimenti per la decrescita e Igor Sibaldi che presenterà il suo nuovo libro.

Il venerdì focus sulla canapa e i suoi utilizzi, sull’agricoltura biologica, sui beni comuni e spazio dedicato alla scelta vegan. Proiezione del film “In cerca di senso”.

Il sabato attenzione alle problematiche degli effetti dell’inquinamento sui bambini, poi il Teatro di Paglia e performance con brani scelti da Il Piccolo Principe. La sera spettacolo teatrale con Stefano Lucarelli.

La domenica si parlerà di scuola, economia sostenibile, alimentazione e salute. Ospiti l’associazione degli uomini casalinghi e il regista Thomas Torelli con un’anteprima del suo “Food ReLOVution”.

Poi attività per i bambini, laboratori, seminari, animazioni e buon cibo nella spendida cornice di Villa Le Pianore.

Al via dunque quattro giorni di incontri, seminari, spettacoli, animazioni e laboratori per raccontare e vivere le buone pratiche e la sostenibilità.

Quattro giorni durante i quali i partecipanti potranno conoscere il mondo Terra Nuova, fare comunità intorno ai valori della condivisione e della decrescita.

Il Terra Nuova Festival è un grande evento sugli stili di vita sostenibili aperto a tutti, dove toccare con mano i temi del cambiamento per il benessere della persona, della società e del pianeta.

L’ingresso è gratuito, oltre 70 appuntamenti, cibo per la mente e per lo spirito.

Iscriviti alla Newsletter (16370)

[post-marguee]

Guarda anche...

michielin

Francesca Michielin alla Fortezza delle Verrucole (Lucca)

“Quanto mi mancava il palco, quanti mi mancavate voi…”. Francesca Michielin è tornata al suo …