alberto-angela

‘Stanotte a Firenze’, lo speciale di Alberto Angela in onda giovedì 9 giugno su Rai1


Di notte, senza le folle dei turisti, avrete il privilegio di scoprire una delle città più visitate e ammirate del mondo, restando a tu per tu con i suoi capolavori. Finalmente le opere d’arte potranno parlare e raccontare i segreti di una bellezza che incanta da secoli…

Un anno dopo “Stanotte al Museo Egizio di Torino” Alberto Angela accompagna il pubblico di Rai1 in un nuovo, affascinante viaggio notturno nel suo programma “Stanotte a Firenze” in onda giovedì 9 giugno in prima serata.
Una grande produzione, arricchita da ospiti d’eccezione come Andrea Bocelli, Giusi Buscemi, Giancarlo Giannini, Oliviero Toscani…

Per la prima volta la Rai ha prodotto un documentario utilizzando telecamere in altissima definizione (4K HDR). Inoltre: effetti speciali, mini-fiction, droni… tutto al servizio di una grande operazione culturale.
Davvero il Davide di Michelangelo, la Primavera di Botticelli e molti altri antichi capolavori prendono vita sotto gli occhi degli spettatori!

Muovendosi in una Firenze notturna, e quindi ancora più suggestiva, Angela porta lo spettatore dentro gli Uffizi, gli fa scoprire monumenti famosi come la cupola del Brunelleschi, il campanile di Giotto, i capolavori del nostro Rinascimento, ma anche le tracce dei piccoli orfani cresciuti nello Spedale degli Innocenti, le antiche armi e le corazze, i sontuosi vestiti e i gioielli di corte. Ricorrendo perfino alle tecniche della polizia scientifica – quasi in un moderno CSI – Alberto Angela riuscirà a far rivivere la Firenze dei Medici in una luce nuova.

“Stanotte a Firenze” è un programma di Alberto Angela, scritto con Aldo Piro Etra Palazzi, e con Carlotta Ercolino Paola Miletich Vito Lamberti Emilio Quinto.

Realizzato interamente da professionalità Rai.

La regia è di Gabriele Cipollitti

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Alfa

Parte da Firenze il primo tour nei palazzetti di Alfa

Approda domenica 21 aprile al Mandela Forum di Firenze “Non So Chi Ha Creato Il …