Rotte indipendenti in prima visione su Sky Arte


In prima visione, mercoledì 15 giugno alle 21.10, prende il via in esclusiva su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky), “Rotte indipendenti”, la serie che proprio in questi giorni sarà presentata in anteprima al Biografilm Festival di Bologna, che va alla scoperta della scena musicale indipendente italiana.

Un viaggio nel quale la storia di etichette, luoghi e soprattutto gruppi significativi porta alla luce vicende che vanno oltre il ristretto ambito musicale, raccontando il respiro e le tendenze sociali di alcune importanti città: Bologna, Milano, Torino e Roma.

Tra interviste, immagini d’archivio, riprese dal vivo e in studio, incontriamo personaggi diventati importanti e famosi come Max Casacci e i Subsonica, i Marlene Kuntz o Madaski degli Africa Unite. Si parla di rock alternativo, punk, hardcore, ska e rocksteady, hip hop, cantautorato e metal. Il progetto, nato per celebrare i 20 anni del Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI), racconta per la prima volta, la ormai più che trentennale storia della musica indipendente italiana.

La serie è prodotta da Sonne Film per la regia di Giangiacomo De Stefano.
Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Happy Days il musical

Torna a Milano Happy Days il Musical

La Compagnia I Saltafoss, reduce dal trionfale sold out del 2023, torna a grande richiesta …