Ron

Ron: giovedì 23 giugno da Trento riprende il tour estivo


Giovedì 23 giugno da Trento riprende il tour estivo di RON, durante il quale l’artista farà tappa nelle principali città italiane presentando live i suoi più grandi successi, contenuti anche nell’ultimo album “LA FORZA DI DIRE SÌ”, che sostiene AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, contenente 24 duetti con grandi artisti della musica italiana e 2 brani inediti.

Queste tutte le prossime date ad oggi confermate (tour prodotto da Color Sound): il 23 GIUGNO in Piazza Centrale a TRENTO, il 25 GIUGNO nel Piazzale Palestra Comunale a UGGIATE TREVANO (Como), il 28 GIUGNO ai Castelli Carraresi di PADOVA, l’1 LUGLIO in Piazza al Lido degli Estensi di COMACCHIO (Ferrara), il 3 LUGLIO a Prato della Valle a PADOVA in occasione di Festival Show 2016, il 15 LUGLIO al Casinò Perla di NOVA GORICA (Slovenia), il 16 LUGLIO in Piazza Maria Ausiliatrice ad ARBOREA (Oristano), il 30 LUGLIO in Piazza Carlo Marx a MARSCIANO (Perugia), il 5 AGOSTO al Porto di TERMOLI (Campobasso), il 6 AGOSTO in Piazza San Bartolomeo a CAVE DI SCOPPITTO (L’Aquila), il 9 AGOSTO nella Piazza di LAURINO (Salerno), il 10 AGOSTO nella Piazza di BRENZONE (Verona), l’11 AGOSTO a Villaggio Punta Aldia a San Teodoro di PUNTA ALDIA (Olbia Tempio), il 14 AGOSTO all’Hotel Del Golfo di PROCCHIO (Livorno – Isola D’Elba), il 15 AGOSTO all’Hotel Hermitage di PORTOFERRAIO (Livorno – Isola D’Elba), il 16 AGOSTO in Piazza San Rocco a MOZZAGROGNA (Chieti), il 19 AGOSTO al Marine Village di TORVAIANICA LIDO (Roma), il 21 AGOSTO sul Lungomare di SAPRI (Salerno), il 5 SETTEMBRE in Piazza Risorgimento a QUARRATA (Pistoia), il 10 SETTEMBRE in Piazza Risorgimento ad ARZACHENA (Olbia-Tempio) e il 15 SETTEMBRE in Piazza Matteotti a FRANCAVILLA FONTANA (Brindisi).

Domani, martedì 21 giugno, ricorre la Giornata Mondiale sulla SLA, tema che da sempre interessa Ron, che infatti prima de “LA FORZA DI DIRE SÌ” ha già sostenuto 10 anni fa l’AISLA con il disco “Ma quando dici amore”.
Proprio in occasione di questa giornata, si aprirà su CharityStars l’asta benefica a favore di AISLA. Oggetto dell’asta sarà un cubo di Rubik luminoso fatto di plexiglass, creato dall’artista Marco Lodola, firmato da quasi tutti gli artisti che hanno aderito al progetto discografico di Ron. Il link all’asta è www.charitystars.com/laforzadidiresi. Il ricavato sarà devoluto ad AISLA e alla ricerca scientifica.

In occasione di questa Giornata, inoltre, la federazione internazionale delle associazioni dei pazienti, International Alliance of ALS / MND Associations, di cui AISLA fa parte come unico membro italiano, ha preparato un manifesto in cui si ricordano i sette diritti fondamentali delle persone con SLA, che sono oltre 400.000 in tutto il mondo e circa 6000 solo in Italia.

Il manifesto, sottoscritto da AISLA e da altre 21 associazioni di volontari e pazienti di tutto il mondo, mette l’accento su alcuni aspetti fondamentali della vita delle persone con SLA come il diritto all’assistenza qualificata, il diritto di essere informati sulle terapie disponibili e di poterle scegliere liberamente, oltre alla necessità per le persone con SLA di avere la miglior qualità di vita possibile.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Ron

Ron regala la sua versione di “Lontano Lontano” di Luigi Tenco

RON regala al pubblico la sua versione di “Lontano Lontano” di Luigi Tenco, con cui il cantautore ha …